Corso di Progettazione BIM con Autodesk Revit
Pubblicato da Penta Formazione Srl

In aula
40 ore

Corso di progettazione 3d architettonica con l'applicazione del metodo BIM grazie all'utilizzo del software Autodesk Revit

Il corso è strutturato per permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze specifiche sull'uso di questo software di progettazione 3D, attraverso un'alternanza tra teoria ed esercitazioni/simulazioni di casi reali per favorire e verificare l'acquisizione dei contenuti appresi.

Il corso riconosce 15 crediti formativi professionali agli Architetti iscritti al CNAPPC.

Referente Laura Mecenero

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso è strutturato per permettere ai partecipanti di acquisire conoscenze e competenze specifiche sull'uso di Autodesk Revit.

L'obiettivo principale è quello di rendere autonomo l'allievo nel produrre progetti architettonici tridimensionali con Autodesk Revit, da cui poi ottenere le viste di piante, prospetti, sezioni e dettagli per la produzione delle tavole tecniche necessarie alla documentazione e realizzazione del progetto.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Durante il corso verranno affrontate anche le funzioni integrate in Revit per ottenere il render del modello progettato, tramite l'assegnazione dei materiali e la opportuna impostazione dell'illuminazione ambientale.

Principali argomenti trattati:

  • Introduzione all'ambiente di lavoro
  • Gestione delle impostazioni di sistema e di progetto
  • Modellazione tridimensionale degli oggetti
  • Concetto di Famiglie e gestione delle stesse
  • Elementi architettonici: muri, porte, finestre, solette, tetti.
  • Componenti di arredo
  • Comandi per la gestione della visualizzazione
  • Gestione delle viste, tavole di progetto, abachi

Ciascun partecipante avrà una propria postazione PC per esercitarsi durante le lezioni.

La classe è composta da piccoli gruppi per agevolare l'apprendimento e la relazione con il docente. Verrà fornito il software in versione demo o educational per potersi esercitare anche a casa e per tutta la durata del corso.

Penta Formazione è un Autodesk Training Center con istruttori certificati Autodesk. I nostri istruttori sono innanzitutto professionisti che utilizzano quotidianamente, anche in contesti aziendali, gli strumenti oggetto della formazione.

E' possibile effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la tua azienda. I corsi possono essere seguiti anche in MODALITA' ONLINE attraverso l'utilizzo di una piattaforma tramite la quale è possibile interagire con il docente e con l'aula seguendo la lezione comodamente dall'ufficio o dalla propria abitazione come se si fosse presenti, attraverso la modalità condivisione schermo e/o alla nostra spy web cam.

SEDI DI SVOLGIMENTO

PENTA FORMAZIONE Srl
VERONA (VR)
dal 19/11/2018 al 28/01/2019

Penta Formazione Srl
Via Ponte Storto CREAZZO (VI)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Corso di MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE CON SOLIDWORKS - VI
Andrea - Corso di MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE CON SOLIDWORKS - VI



5 di 5

Ottimo corso
Corso di MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE CON SOLIDWORKS - VI

Il corso è ben strutturato, mi è piaciuto molto per la flessibilità e completezza. Faccio i miei complimenti per la gestione del corso e per la grandissima disponibilità dello staff.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni