Reti Informatiche - tecnologie Cisco - CCNA
Pubblicato da europa networking

In aula
150 ore

La figura professionale formata è quella dell'esperto di networking, uno specialista delle reti informatiche in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (LAN) sia su collegamenti geografici (WAN).

Prerequisiti: per accedere al corso CCNA non è previsto un test d'ammissione. È desiderata la familiarità con l'inglese tecnico (solo scritto).

Troverete la decsrizione completa sul nostro sito.

Referente Student's Support

Scopri tutti i dettagli sul Reti Informatiche - tecnologie Cisco - CCNA

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Per consentire agli allievi di maturare ore di esperienza su apparati reali, sono previste molte esercitazioni pratiche sui laboratori di Europa Networking.

A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il programma di studi del corso CCNA si suddivide in quattro moduli:

CCNA 1 - le basi del networking:CCNA 1 introduce al settore delle reti informatiche: * reti LAN (Local-Area Networks), WAN (Wide-Area Networks), modelli OSI (Open System Interconnection), cablaggio strutturato, strumenti di cablaggio ed i relativi apparati di rete. * Programmazione dei routers, basic ethernet, indirizzamento IPv4 e IPv6 (Internet Protocol), la configurazione iniziale del router. * Gestione degli apparati di rete con l'utilizzo del software Cisco IOS. * Troubleshooting.

CCNA 2 - Routing protocols:CCNA 2 si concentra sulla configurazione dei router con la gestione del software Cisco SDM e delle IOS CLI (Command Line Interface). * Tecniche avanzate di indirizzamento IP (VLSM e CIDR) nella configurazione dei protocolli di routing. * Distance Vector routing protocol RIPv1/v2 e EIGRP. * Link State routing protocol OSPF. * Troubleshooting.

CCNA 3 - LAN switching e Wireless LAN:CCNA 3 si concentra sulla configurazione degli switch e access point: Network Topologies sulle reti switched e wireless. * Configurazione degli switch con l'utilizzo delle IOS CLI. * Design ed Implementazione delle VLANs (Virtual LANs) e le basi delle reti IP Telephony. * STP, RSTP, VTP e DTP. * Cisco Discovery Protocol (CDP) e Protocolli di encapsulation ISL e dot.1q per Trunking. * Configurazione sulle reti wireless. * Troubleshooting.

CCNA 4 - tecnologie WAN:CCNA 4 Descrive l'impatto degli applicativi Voice over IP e Video over IP sulle reti. *Tecniche avanzate IP (NAT, PAT, DNS e DHCP) e IPv6 basic. *Terminologia e design dei protocolli per le reti WAN. * Configurazione dei protocolli WAN PPP, PPPoE), Frame Relay, xDSL. * Introduzione al QoS (Quality of Service). * ACL e troubleshooting.

STRUTTURA DEL CORSO: Il corso (tutti i 4 moduli) ha la durata di 6 mesi (130 ore a distanza e 150 ore in presenza) e prevede la formazione ******** tradizionali (presso la nostra sede), esercitazione e e-learning (presso il sito cisco networking academy) e hands-on experience (attività di laboratorio con simulazioni e troubleshooting direttamente sui nostri laboratori ).

Certificato - I corsi CCNA rilasciano i Cisco Networking Academy Certificates of Course Completion, validi e riconosciuti in tutto il mondo. I nostri certificates sono spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite con il superamento dei corsi. Inoltre i corsi CCNA costituiscono una preparazione completa per chi fosse interessato a sostenere gli esami di certificazioni (industry certifications) ICND1, ICND2 o CCNA presso i Test Centers Pearson Vue.

La quota di partecipazione al corso CCNA (per i 4 moduli) è relativa a: lezioni frontali, esercitazioni nei laboratori, esami intermedi e finali, certificato CCNA della Cisco Networking Academy.

Pagamento in 5 rate 5 x  432,00 + IVA

O Pagamento in unica soluzione scontata: 1.800,00 + IVA o

Pagamento senza anticipoScadenza unica soluzione scontata / prima rata: entro la prima settimana dopo l'inizio corsoRate successive: a scadenza mensile, a partire da un mese dalla prima rata(l'avviso di pagamento per la quota di partecipazione al corso viene consegnato al primo giorno di lezione).

I nostri docenti sono professionisti del settore, certificati CCNP e CCAI (Cisco Certified Academy Instructor) con preparazione all'attività didattica.

Le nostre aule sono dotate di moderne attrezzature didattiche, a disposizione di ogni allievo un personal computer portatile collegato in rete wireless sfruttando le connettività WirelessLAN di Cisco Systems ad alta velocità per l'accesso ad Internet.

Labs Accesso durante i corsi a laboratori reali che consentono di mettere in pratica e sperimentare le soluzioni apprese in aula.

Il corso prepara gli allievi anche a sostenere l'esame di certificazione CCNA. L'allievo può sostenere l'esame di certificazione presso i nostri Test Centers (disponibili presso le sedi di Bergamo e Milano. Il costo dell'esame di certificazione CCNA (640.802) è di circa ? 210. L'academy offre agli allievi che ottengono voti superiori al 75% sul Final Exam del CCNA 4 ( al primo tentativo) un voucher di 50% di sconto sul costo dell'esame di certificazione CCNA.

Inserimento lavorativo: Il settore del networking in Italia vive una situazione di skill shortage/ mancanza di tecnici qualificati e l'iniziativa Career Connection dell'Europa Networking promuove l'inserimento lavorativo dei suoi allievi. Con lo scopo di facilitare il contatto tra gli allievi dell'Academy e le aziende del settore, Career Connection inoltra le offerte di lavoro ricevute dagli operatori del networking agli allievi e alumni dell'Europa Networking interessati in nuove opportunità lavorative.

Prossime partenze previste:

CCNA Milano Serale - dalle 19:00 alle 22:00 - 23 Gennaio 2019 - iscrizioni aperte 

CCNA Brescia Serale - dalle 19:00 alle 22:00 - 29 Gennaio 2019 - iscrizioni aperte

CCNA Milano Sabato - dalle 09:00 alle 18:00 - 02 Marzo 2019 - iscrizioni aperte

CCNA Bergamo Serale - dalle 19:00 alle 22:00 - 03 Aprile 2019 - iscrizioni aperte

SEDI DI SVOLGIMENTO

Europa Networking Bergamo
via zelasco 1 BERGAMO (BG)
dal 03/04/2019 al 30/10/2019

Europa Networking BS
Via Nicostrato Castellini, 7 70 BRESCIA (BS)
dal 29/01/2019 al 25/07/2019

Europanetworking
Viale Monza, 7 MILANO (MI)
dal 23/01/2019 al 24/07/2019

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni