RSPP ASPP Modulo A on line
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

Online
28 ore

Marcal Engineering, Centro di Alta Formazione e sede Territoriale AIFES, ti presenta il Corso per RSPP e ASPP Modulo A in elearning, secondo quanto previsto dal recente Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016. Tale corso è obbligatorio per chi vuole conseguire la qualifica di Responsabile del servizio prevenzione e protezione (RSPP) o di Addetto al servizio PRevenzione e Protezione (ASPP) ed è propedeutico ai Moduli B e C

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Aggiungi ai preferiti

Scopri tutti i dettagli sul RSPP ASPP Modulo A on line

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Questo corso fornisce non solo una visione degli aspetti generali delle normative sulla gestione dei rischi ma pone anche i presupposti pratici ed operativi (principalmente sulla corretta valutazione dei rischi) per rendere maggiormente sostenibile il successivo passaggio ai moduli successivi di approfondimento che permetteranno al futuro Responsabile del Servizio di prevenzione e Protezionene (o Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) di approfondire le tematiche specifiche dei rischi propri del macrosettore di attività.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Il percorso formativo (organizzato in moduli didattici, dispense liberamente scaricabili, video e test e quiz game) consente ai partecipanti di ottemperare all'obbligo di formazione previsto dalla normativa specifica (D.Lgs81/08 e s.m.i.).

Il modulo A è il corso base per chi, in possesso di almeno un diploma di licenza media superiore, volesse ricoprire il ruolo di RSPP (responsabili del servizio prevenzione e protezione) o ASPP (addetti al servizio prevenzione e protezione). Il corso è obbligatorio per tutte le classi di attività lavorative (valido per tutti i Macrosettori ATECO) e precede il "Modulo B" di specializzazione ed il "Modulo C" dedicato ai soli RSPP.

La frequenza al modulo A è di fatto un Credito Formativo Permanente, valido per qualsiasi macrosettore ATECO.

Dopo aver frequentato con successo questo modulo sarà possibile proseguire il percorso formativo con il modulo B (ed, eventualmente, il modulo C ).

Poiché questo Modulo deve essere frequentato obbligatoriamente per primo nell'ambito del percorso formativo per divenire RSPP o ASPP, è stato strutturato affinché possa preparare in concreto allo svolgimento dei successivi moduli.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni