Special School Master Europrogettazione Plus © Milano
Pubblicato da Europa Innovation Business School

MILANO (MI)
dal 19/03/2019 al 23/03/2019
In aula
35 ore
Previsto rilascio crediti

La Special School Master Europrogettazione è il Master che ti serve per scrivere progetti vincenti per ottenere i Fondi Europei, sviluppando competenze innovative.

Fondi Europei sono e saranno ancora per parecchi anni uno strumento fondamentale per Associazioni, Enti pubblici, PMI, Organismi privati ed ora anche Professionisti, per finanziare nuovi progetti, realizzare idee innovative e azioni di sviluppo e promozione della propria realtà.

I Programmi UE del 2014-2020 ammontano a oltre 960 miliardi di euro e per il prossimo settennato 2021-2027 supereranno addirittura i 1000 miliardi!

Coinvolgono molteplici settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione e sono aperti anche a liberi professionisti e pmi.

Se cerchi una professione dinamica con possibilità di crescita sia in Italia sia all'estero, intraprendi subito la strada per diventare un europrogettista di successo! Potrai lavorare come freelance, consulente o costruire la tua agenzia di progettazione europea.

Master Ufficiale European Register of EU-Projects Designers & Managers (Europe Project Forum, Olanda).

Iscritto Anagrafe Nazionale Ricerche M.I.U.R.

Partecipa nella tua città preferita!

Referente dott.ssa Arianna Ioli

Aggiungi ai preferiti

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il Master insegna come impostare e scrivere un progetto europeo vincente; la formula è intensive-executive,un'alternanza di lezioni frontali e laboratori su BANDI REALI che permette di mettere subito in pratica quanto appreso. 

Il Master europrogettazione permette ai partecipanti di:

  1. imparare dai più conosciuti ed esperti professionisti del settore come orientarsi tra i vari fondi diretti europei e scegliere il più adatto, reperendo facilmente la documentazione necessaria ed acquisendo un'ottima conoscenza dei sistemi di gestione delle fonti di finanziamento europeo

  2. perfezionare le tecniche di progettazione comunitaria, di gestione amministrativa ed operativa dei progetti;

  3. trovare ispirazioni ed idee per nuovi progetti;

  4. diventare più produttivo, con nuove tecniche, strumenti e metodi di lavoro;

  5. sviluppare una vera e propria cultura di networking: fare rete ed imparare anche dagli altri partecipanti, trovare partner, scambiare idee e cercare soluzioni condivise alle nuove sfide;

  6. applicare il know-how acquisito nel campo dell'Europrogettazione, con la definizione di progetti reali. 

IL PUNTO DI FORZA DI QUESTO MASTER?

Tutte le lezioni sono tenute dai migliori esperti italiani del settore, progettisti con esperienza decennale, in grado di assicurare ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d'ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista di successo.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

La Special School Master europrogettazione dura 5 giorni in Aula con lezioni articolate in 4 moduli intensivi per un totale di 35 ore (unità didattica 60'), con lezioni interattive e 4 LABORATORI di Progettazione applicata su BANDI REALI (Horizon 2020, Europa Creativa, Life, Europa per i Cittadini, etc).

E' un'edizione specialissima, con 3 ore in più delle edizioni “standard” del Master, dedicate a Focus su temi specifici e incontri con ospiti di rilievo che lavorano nelle istituzioni europee.

Molti di loro sono partiti proprio da questo Master che forma da dieci anni europrogettisti di successo!

Per mettere subito in pratica quanto appreso in aula è previsto un Project Work finale, sempre su un bando reale, (facoltativo e della durata massima di 6 mesi) finalizzato al conseguimento finale del Master.

Programma Didattico:

  1. Modulo I: Metodologia PCM e GOPP. La gestione in partenariato del Ciclo di Progetto (2 giornate)

  2. Modulo II: Programmi Comunitari e Istituzioni UE - EUROPA 2020. La nuova Programmazione dei Fondi Europei 2014-2020 con Focus sui bandi aperti nel biennio 2018-2020.

  3. Modulo III: Progettazione Esecutiva - Tecniche e Metodi (2 giornate)

  4. Modulo IV: Project-Work

Laboratori

  • Laboratorio in plenaria Metodo GOPP (I giornata)

  • Laboratorio PCM in gruppi (II giornata)

  • Laboratorio Project Work (IV giornata)

  • Laboratorio Analisi SWOT idee progettuali (V giornata)

Orario

I giornata h. 9.00/16.00

II giornata h. 9.00/17.00

III giornata h. 9.00/18.00

IV giornata h. 9.00/18.00

V giornata h. 9.00/14.00

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti;

  • Attestato finale di conseguimento del Master a tutti i partecipanti che completeranno il Project Work finale su un bando reale aperto.

Durante la redazione del tuo progetto sarai assistito da un Servizio di Tutoraggio online curato da tutti i docenti della Scuola tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it. Avrai assistenza nella stesura del progetto, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi UE.

Potrai restare in contatto con la Community dei partecipanti della tua edizione e di tutte quelle precedenti, per scambiare e condividere idee e progetti.

Questo Master consente l'iscrizione diretta al Registro Europeo degli Europrogettisti (Register of EU-Projects Designers & Managers - Europe Project Forum Foundation, organizzazione con sede ad Eindhoven (Olanda), ufficialmente registrata nel Registro Trasparenza dell'Unione Europeache conta già più di 5000 iscritti. 

EuropaCube Innovation è Antenna Nazionale per l'Italia del Registro Europeo degli Europrogettisti, in esclusiva.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER?

Il Master in Europrogettazione di EuropaCube Innovation Business School è il più affermato in Europa - oltre 400 edizioni - e rappresenta attualmente lo standard di riferimento per l'Alta Formazione nel settore.

La quota del Master è ora in offerta a soli 547 euro [risparmi subito 250 euro].

QUALI SONO LE PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI?

L'europrogettista pensa per progetti e crea sviluppo. Scegliere di diventare europrogettista è investire in una professione emergente e seminare in un terreno fertile, è uno dei lavori del momento in cui si registrano sempre maggiori e reali opportunità di carriera. Basta sapere che i Fondi Europei previsti per i Programmi UE del settennio 2014-2020 ammontano a oltre 960 miliardi di euro, e che per il prossimo settennato 2021-2027 supereranno i 1000 miliardi.

I bandi aperti sono molteplici e i programmi includono tanti settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione.

In un tale quadro, la partecipazione al Master è una grande opportunità di crescita professionale garantita da un approccio che unisce teoria, pratica e momenti face-to-face. Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d'ispirazione per chi vuole diventare un europrogettista di successo.

Lezioni interattive e laboratori costanti su bandi reali rappresentano il cuore di questa formazione.

I posti sono limitati a 40 partecipanti per ogni edizione.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER?

  • Non sono previsti requisiti di accesso o titoli, né limitazioni di età: è aperto a chiunque voglia essere innovativo e orientato a nuove conoscenze:

  • Diplomati, Studenti, Laureandi e neo-Laureati
  • Professionisti, Consulenti, Freelance
  • Dirigenti e Funzionari della P.A., di Enti Locali, Università, Istituti d'istruzione e formazione
  • Organizzazioni no-profit, Agenzie di consulenza
  • Piccole e Medie Imprese, Associazioni di categoria
  • Ricercatori e Centri di ricerca
  • Il Master si rivolge sia a chi già si occupa di progetti europei e vuole accrescere le proprie conoscenze sia a chi ha voglia di aumentare le proprie competenze ed inserirsi in questo fertile campo con basi solide e partire con una marcia in più.

  • E' aperto alla partecipazione anche di studenti e neo-laureati. Assegna 5 CFU agli studenti universitari.

Informazioni: Tutte le informazioni possono essere richieste nel form "richiedi informazioni".

SEDI DI SVOLGIMENTO

Spazio Cantoni
dal 19/03/2019 al 23/03/2019
Via Giovanni Cantoni 7 MILANO (MI)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni