Tecnico della progettazione di interni Interior Designer Bari
Pubblicato da Ges.For. Formazione

BARI (BA)
Data da definire
In aula
600 ore
Previsto Test d'ingresso
Previsto stage

Il corso di Interior Designer è riconosciuto dalla Regione Puglia ed è finalizzato a creare la figura dell'Interior Designer che sulla base di idee e schizzi, elaborati da architetti e designer, propone progettazioni di interni e d'arredamenti. Oltre a svolgere il proprio lavoro in qualità di libero professionista, può svolgere l'attività da dipendente in aziende del settore arredamento e complementi, studi professionali di ingegneria e architettura.

Referente Dott.ssa Anna Maria Lucatorto

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Avanzato

OBIETTIVI

L'obiettivo del corso consiste nel fornire al corsista le competenze necessarie ad elaborare un progetto di interni; dall?ideazione alla progettazione, sino alla realizzazione dello stesso.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

L'Interior Designer realizza la progettazione grafica di spazi interni, privati o pubblici, di carattere permanente o temporaneo mediante la rappresentazione grafica dei lay-out, arredamenti e complementi e attraverso l'ausilio di tecniche di rappresentazione tradizionali ed informatiche 2D e 3D.

Per accedere al corso bisogna possedere dei requisiti minimi quali: età minima 18 anni, diploma di scuola secondaria di secondo grado o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell?attività professionale di riferimento.

Il corso è composto da 600 h così suddivise: 400 h di aula e 200 h di stage.

Il corso si articolerà in 4/5 frequenze settimanali per 5/4 h a lezione (dato che sarà deciso dopo che si sarà formata la classe).

Il costo è di ? 2.200,00 ed è possibile rateizzarlo in fase di iscrizione.

A conclusione del corso, gli allievi che avranno regolarmente frequentato almeno il 70% del percorso, sosterranno un esame finale consistente in una prova scritta (test pratico a risposte chiuse) e una prova orale finalizzati a verificare il raggiungimento delle performance previste in riferimento alla figura professionale.

Al termine i partecipanti riceveranno un Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Puglia ai sensi della legge 845/78.

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo e si terrà presso la ns sede sita in Bari, Piazza Umberto I n°58.

 

SEDI DI SVOLGIMENTO

Ges. For. Formazione
Piazza Umberto I n°58 BARI (BA)
Mostra mappa

PREVISTO STAGE

Lo stage sarà svolto presso aziende del settore e studi professionali.

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni