Visual Design - Master's Level Verona
Pubblicato da NAD NUOVA ACCADEMIA DEL DESIGN

VERONA (VR)
Data da definire
In aula
300 ore

Nel Master's Level in Visual Design fin da subito lo studente dovrà capire cos’è la comunicazione ed in particolare la comunicazione d’impresa. Cosa significa il termine Visual Design e in cosa differisce dal Graphic Design.

Il Master's Level in Visual Design può essere seguito anche in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.

Referente Nicola Pighi

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Si studieranno i più importanti schemi di comunicazione dedicati ai meccanismi della comunicazione stessa legati alla fruizione di un messaggio e quando questa si possa definire efficace.

Attraverso la comunicazione visiva, la psicologia della forma si analizzerà il ruolo che riveste il segno come parte fondamentale della comunicazione in senso ampio.

La progettazione grafica non è solo creatività, ma anche rigore di forme e significato che consentono di trasformare ogni elaborato di comunicazione visiva in un messaggio fruibile. 

Sarà posta una particolare attenzione al disegno geometrico per lo studio della forma, disegno a mano libera per liberare la creatività ed essere in grado di fare schizzi di studio nella fase di ricerca e analisi del concept.

Alla parte teorica del programma è affiancata una forte impronta tecnica, con lo studio della progettazione grafica ed editoriale, uno sguardo attento agli strumenti tecnologici indispensabile al grafico con l'utilizzo dei principali software per il Graphic Design, il disegno vettoriale e l’impaginazione. Inoltre già dal primo anno sarà affrontata la progettazione visiva rivolta al Web Design attraverso un’introduzione alle basi dell’Interactive Design.

Obiettivo didattico: Il piano di studi del Master’s Level di Visual Design,  primo anno del corso triennale, ha l’obiettivo di fornire allo studente le basi fondamentali del Graphic design e della Comunicazione Visiva. 

Le lezioni saranno un mix di lezioni teoriche, laboratori creativi, workshop e visite guidate.

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Proseguire gli studi. Lo studente che ha superato la prova finale del Master's Level potrà scegliere di proseguire gli studi di Visual Design e completare il Corso Triennale di Visual Design. Il Master, inoltre, darà accesso ad altri corsi di indirizzo della Visual Design School di NAD per specializzarsi come in Motion Design.

AREE STUDIO

  • STORIA DEL DESIGN GRAFICO
  • COMUNICAZIONE&MARKETING
  • COMUNICAZIONE VISIVA
  • DISEGNO
  • ILLUSTRATOR
  • PHOTOSHOP
  • INDESIGN
  • GRAPHIC DESIGN 1
  • GRAPHIC DESIGN – PACKAGING
  • WEB DESIGN – PROGETTAZIONE

SEDI DI SVOLGIMENTO

Hdemy Group
Via Santa Teresa 2 VERONA (VR)

RECENSIONI

Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Corso Web e graphic design
Valeria - Corso Web e graphic design



5 di 5

ottimo corso
Corso Web e graphic design

Ho fatto questo corso con piena sodisfazione e lo cosiglio a chu parte da zero e vuole intraprendere una professione nella grafica e nel web.

MASTER LEVEL INTERIOR DESIGN accreditato AIPI
Valeria - MASTER LEVEL INTERIOR DESIGN accreditato AIPI



5 di 5

OTTIMO
MASTER LEVEL INTERIOR DESIGN accreditato AIPI

Ho aapena concluso questo corso e sto facendo lo stage in un'azienda di arredamento. Direi che il sogno della mia vita si è realizzato. Lo consiglio per l'ottimo raaporto qualità-prezzo.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni