DEA FORMAZIONE E SERVIZI

Via Santo Spirito CASTEL GANDOLFO (RM)

DEA FORMAZIONE E SERVIZI SNC si è costituita a Ciampino (RM) il 29 Luglio 2003, opera nel campo della formazione alle persone e alle imprese, nei seguenti settori: lingue straniere, informatica, Psicologia applicata, formazione professionale continua in ambito medico sanitario e sociale.

Le principali attività di DEA FORMAZIONE E SERVIZI SNC ******** e formazione continua a catalogo o commessa:

  • Formazione professionale a catalogo o commessa
  • Assistenza didattica per tutti i livelli scolastici per tutte le materie
  • Progettazione e realizzazione di corsi di lingue straniere certificati
  • Progettazione e realizzazione di prodotti informatici e di comunicazione

DEA FORMAZIONE E SERVIZI SNC nasce dallo sforzo congiunto di giovani imprenditori specializzati nei processi formativi dell’età adulta, che hanno riversato nella neo-azienda esperienze maturate negli anni precedenti in contesti lavorativi diversi. Alla base di questi sforzi si trova la consapevolezza che i meccanismi di trasformazione, che nell’ultimo trentennio hanno investito le società contemporanee maggiormente evolute, generando mutamenti sociali, economici e culturali di portata straordinaria, riguardano molto da vicino anche “il mondo della formazione”. Riguardano, in altri termini, quel vasto campo di attività “educative” che si rivolgono a soggetti adulti già impegnati nella (o da avviare alla) vita professionale, oppure quelle attività che hanno come referente (diretto o indiretto) il mondo del lavoro e delle organizzazioni.

Come risulta evidente, nel nuovo scenario lavorativo ciò che appare decisivo per qualsiasi attività organizzata non è più la razionalizzazione tipica della cultura industriale classica, quanto piuttosto la capacità di innovare e di trasformare: emerge con forza la centralità del “capitale umano”, dell’investimento in conoscenza, ricerca e know-how innovativi, in altri termini, emerge la necessità di mettere in atto un preciso processo: quello della formazione permanente.

E’ proprio in questo senso che comincia a delinearsi in modo sempre più definito la rilevanza di una “nuova logica” basata sull’intreccio di quattro dimensioni fondamentali: capacità di innovazione; capovolgimento del rapporto quantità/qualità (nel senso del primato della qualità); centralità della risorsa umana; capacità di ascolto e di apprendimento. Nell’ottica di questa nuova logica, DEA FORMAZIONE E SERVIZI SNC intende lanciarsi nel mercato della formazione organizzando corsi ad alto profilo, rivolti a diverse tipologie di utenti ed articolati in modo da rispondere a specifiche esigenze professionali.

Tutti i corsi DEA si svolgono in aule modernamente attrezzate o, a richiesta, on-site direttamente presso le aziende. I corsi sono tenuti da professionisti dei specifici settori, con pluriennale esperienza e maturate capacità didattiche. Ciò rappresenta una garanzia di qualità e serietà per i corsi. La metodologia didattica utilizzata è il learning by doing,  e, quindi, tutti i corsi prevedono ampie esercitazioni pratiche.

Nel Luglio del 2005 Dea Formazione e servizi si è, inoltre, accreditata come Casa Editrice presso l'AIE (Associazione Italiana Editori). Le pubblicazioni prodotte sono principalmente di tipo manualistico - didattico, rivolte, cioè, ai partecipanti degli eventi formativi progettati dalla stessa società.

Dal Maggio 2006, Dea formazione e servizi è un centro di esami accreditato LCCI. L.C.C.I. (London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications), rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione linguistica presenti nel panorama internazionale. Presente in 125 paesi nel mondo con oltre 5000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte dal candidato nelle abilità dell’inglese per scopi generali, commerciali e turistici.

Infine da settembre 2010 DEA è un centro di formazione certificato secondo la norma ISO 9001:2008 Classe 37.

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati