LOGISTICAEFFICIENTE SRL

Via Stilicone 12 MILANO (MI)

LogisticaEfficiente.it vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze logistiche (intendendo la logistica nel senso più esteso di Supply Chain) e un punto di incontro tra diversi attori: utenti della logistica (manager ed operatori), fornitori di attrezzature e tecnologie, fornitori di servizi logistici, fornitori di prestazioni professionali.

Abbiamo voluto aggiungere il termine "efficiente" alla testata di questa nostra iniziativa per sottolineare quell'attributo che manca spesso al nostro Paese secondo gli Enti che redigono i livelli di competitività delle nazioni e che ci vede relegati in posizioni a dir poco imbarazzanti. L'efficienza lungo tutta la Supply Chain deve essere ricercata come fattore strategico di competitività, non solo per migliorare sul piano dei costi ma anche su quello dell'accuratezza e del servizio reso al cliente. 

Il mezzo di comunicazione che useremo sarà il web che ormai ha assunto un ruolo sempre più importante ma non si rinuncerà a promuovere anche momenti di incontro personale perché crediamo che il contatto umano sia irrinunciabile per un efficace scambio di idee e migrazione di know how. 

LogisticaEfficiente.it è un portale sviluppato da MLC Consulting che coinvolgerà nella redazione degli articoli, nella pubblicazione dei casi aziendali e negli eventi formativi o congressuali i migliori player del settore (via via presentati nella sezione "sponsor").

Recensioni sulla scuola


Fai la tua recensione

Corsi pubblicati