A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto Milano
Pubblicato da Accademia di Kinesiologia

Il corso 'A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto' è un Corso di una singola giornata unico nel suo genere, affinato nel Corso degli anni fino a raggiungere la massima efficienza di apprendimento didattico. Come imparare a comprendere sé stessi e gli altri semplicemente osservando i tratti del volto. In maniera semplice e pratica, memorizzando direttamente all'interno del corso stesso tutte le informazioni utili allo scopo, per poi impiegarlo in ogni momento, professionale o personale, della propria giornata.

Comprendere le caratteristiche di una persona semplicemente attraverso l'osservazione del suo viso. E' una capacità preziosa che, una volta acquisita, non manca di evidenziare la sua inestimabile utilità in ogni momento della propria vita professionale e privata. Una conoscenza discreta, che è così possibile mettere in atto semplicemente osservando il volto di una persona, addirittura anche in una immagine. 

Referente Dr. Diego Vellam

Scopri tutti i dettagli sul A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto Milano


Programma e moduli didattici

Comprendere una persona osservandone il viso, anche soltanto attraverso una fotografia. Questo è il risultato che i partecipanti ad 'A Viso Aperto - La Scienza della Lettura del Volto', un Corso unico nel suo genere, conseguono alla fine di tale particolare giornata.

Del resto la scienza della Lettura del Volto vanta una tradizione vastissima. Ne hanno scritto Platone e Aristotele, e la Medicina Tradizionale Cinese vi ha dedicato una importante componente della sua ricerca. Studiosi di Paesi e Culture differenti hanno contribuito a renderla nel tempo ciò che essa oggi rappresenta.

I ventitré segni fisiognomici illustrati in questo speciale Corso, accuratamente selezionati per la loro particolare affidabilità e sicurezza dopo una approfondita revisione critica su svariate centinaia di essi, consentono ad ogni partecipante di leggere i tratti del volto di una persona e quindi di comprenderla meglio, apprezzando i suoi punti di forza e di debolezza e riconoscendo le sue tendenze automatiche. Da un punto di vista terapeutico ciò rappresenta uno strumento chiave per poter interpretare quanto da essa espresso a tutti i livelli. Non da ultimo, se applicato a sé stessi, aiuta a conoscersi meglio, a superare con più facilità i propri limiti e a valorizzare maggiormente le proprie qualità (per tale motivo i partecipanti sono invitati a portare con sé uno specchio al Corso). È sorprendente notare la facilità con cui vengono affinate le capacità percettive e di relazione dei partecipanti in una singola giornata di tale Corso concreto e intenso.

Sedi di svolgimento

Accademia di Kinesiologia
dal 08/06/2024 al 08/06/2024
Via Rutilia 22 22 MILANO (MI)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni