Corso gratuito online di Wedding Planning e Organizzazione Eventi (160 ore, 3-30 settembre). Competenze pratiche e attestato finale riconosciuto da Forma.Temp.
ForIT, Ente Formativo a carattere nazionale, in collaborazione con Synergie Spa e Risorse Italia Srl, organizza il corso gratuito di Addetto al Wedding Planning e Organizzazione Eventi, finanziato da Forma.Temp.
Il percorso, della durata di 160 ore, si terrà online in modalità virtuale sincrona dal 3 al 30 settembre, dal lunedì al venerdì. Rivolto a candidati e lavoratori in somministrazione, il corso forma figure professionali capaci di ideare, progettare e gestire eventi e matrimoni, con competenze in comunicazione, marketing e organizzazione. Al termine, previo raggiungimento degli obiettivi formativi, verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto.
Il corso è gratuito.
Ente finanziatore:
Forma.Temp
Soggetto Promotore:
Synergie Spa
Ente Attuatore:
Risorse Italia Srl
Il corso si svolgerà in modalità virtuale sincrona, ovvero si potranno seguire le lezioni dalla propria abitazione attraverso pc/tablet, dotati di webcam e microfono, sulla piattaforma Zoom. È espressamente vietato seguire le lezioni attraverso lo smartphone.
Prossima edizione: 3 settembre – 30 settembre
Sede: online su Zoom
Durata: 160 ore
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per candidarsi al corso occorre compilare il modulo apposito all’interno dell’articolo, allegare il cv e selezionare i campi relativi all’ autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale” e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”.
Il corso per Addetto alla gestione e organizzazione di eventi e wedding planning si occupa dell’ideazione, progettazione e organizzazione di eventi di successo, anche in contesti internazionali, quali congressi, conferenze, seminari, convegni, convention, meeting e workshop. Fornisce soluzioni innovative in grado di richiamare un qualificato e consistente numero di partecipanti e di offrire un’organizzazione mirata alla tipologia di evento. Conosce quindi non solo il sistema congressuale, ma anche il mercato degli eventi e gli strumenti di comunicazione e vendita.
Durante il corso verrà, inoltre, approfondito il ruolo del wedding planner e l’organizzazione di un matrimonio.
Referente Segreteria ForIT
Wedding Planning, Event Planner/Event Manager, Assistente organizzativo in agenzie di eventi, Consulente per eventi.
Pubblicato da: Progetto PerFormare
Questo percorso formativo propone di formare la figura del Wedding Planner unitamente a quella del Flower Designer (sostituendo il classico fioraio).
Pubblicato da: Sposimmagine di Piantelli Sabrina
Intenso corso full-immersion per chi desidera diventare un wedding planner, 16 ore teoriche e pratiche a Desenzano del Garda
Pubblicato da: ALMA SCHOOL
Alma School, è una scuola di formazione che progetta ed eroga percorsi esclusivamente online, così da garantire ad ogni studente uno standard altissimo.
Pubblicato da: Boscolo Formazione
Il corso in Organizzazione Eventi, in 40 ore, ti fornirà tutte le competenze per entrare nel mondo degli eventi, settore dinamico e in crescita.
Pubblicato da: Pensieri di Bo' Cultura e Teatro APS
Corso di Formazione Professionale Occupazionale SEGRETERIA ORGANIZZATIVA nel Settore Artistico e Culturale A partire dal 16 Gennaio 2025
Pubblicato da: Pensieri di Bo' Cultura e Teatro APS
Open call: aperte iscrizioni al Corso di Segreteria Organizzativa nel Settore Artistico e Culturale in presenza.