Come analizzare le performance sui principali social network.
Pubblicato da Unipro Academy

Cosa imparerò con questo corso

  • Imparerai a leggere in tutte le loro peculiarità il pannello di insights di Facebook; Analytics di Twitter e l'indice Linkedin Social Selling.
  • Apprenderai l'utilizzo di tool di analisi di terze parti, che ti consentiranno di approfondire in particolar modo le attività di analisi sui concorrenti o altre pagine di cui volessi scoprire il setup strategico.
  • Sarai guidato in piccole operazioni di calcolo sui dati grezzi, che ti permetteranno di aggiungere ulteriori rilevazioni a quanto già individuato.

Questo corso ti guiderà nell'apprendimento dell'analisi dei principali social media, mediante l'esplorazione dei pannelli di statistiche proprietari e di terze parti, oppure lavorando sul dato grezzo alla ricerca di metriche specifiche. Nessuna strategia social ha davvero valore senza un'opportuna misurazione delle performance, che sappia essere finalizzata ad obiettivi ben precisi e monitorata nel tempo, sia per i canali da te gestiti che per quelli di eventuali concorrenti.

Referente Francesco Sessa

Scopri tutti i dettagli sul Come analizzare le performance sui principali social network.


Programma e moduli didattici

A chi è diretto

Il corso è rivolto a chiunque operi sui social media non solo per finalità di business dal momento che introduce all'analisi delle performance anche di profili personali, come nel caso di Twitter e Linkedin, mediante i quali stimare l'efficacia della propria presenza all'interno dei network professionali. A tal proposito si rivolge a studenti; appassionati di web marketing; ma anche professionisti di ogni categoria quali ingegneri, architetti, periti etc.

Requisiti

Non c'è nessun prerequisito necessario.

In cosa si differenzia questo corso dagli altri

Il docente è un vero professionista a livello nazionale nel settore. 

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni