Il corso Antincendio Rischio medio, si prefigge di formare addetti alla lotta antincendio e gestione emergenze, così come definito dal Decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera, b) dove, il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, che devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici, con il rilascio di attestato di formazione.
Fornire le conoscenze e procedure utili all’acquisizione di competenze e capacità tecnico-comportamentali di gestione dell’emergenza nel campo della prevenzione incendi, della lotta antincendio e dell’evacuazione del personale in caso di pericolo, come previsto dall’art.37 comma 9 del D.Lgs.81/2008, ed in conformità al dettato del Decreto del Ministero dell’Interno 10 marzo 1998 per la specifica classificazione aziendale.
Referente Ing. Giovanni Montanino
Richiedi il prezzo
|
Programma del corso:
L'incendio e la prevenzione incendi:
Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio :
Esercitazioni pratiche:
Per maggiori informazioni su questo percorso formativo puoi utilizzare il form "Richiedi informazioni" messo a disposizione da tuttoformazione e sarai contattato direttamente dallo staff del centro di formazione.
Il corso antincendio è stato molto utile per il mio lavoro in azienda. Grazie alla formazione, mi sento più sicuro e consapevole dei rischi e delle procedure da seguire in caso di emergenza.