Corso Addetto alla sicurezza (Buttafuori) Bari
Pubblicato da FORMAZIONE FILO S.R.L.S.

Corso di formazione per Personale addetto ai servizi di controllo riconosciuto e autorizzato  dalla Regione Puglia.

Il corso è finalizzato al conseguimento dell'attestato di addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, requisito fondamentale per l'iscrizione all'albo prefettizioai sensi dell'art.1 comma 1 del D.M. 06/10/2009.

Il profilo professionale in uscita dal corso è quello di guardia privata di sicurezza capace di predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica; Operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso, prevenzione incendi assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute propria e degli altri; Adottare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui opera.

Referente Antonello Pagliarulo

Scopri tutti i dettagli sul Corso Addetto alla sicurezza (Buttafuori) Bari


Programma e moduli didattici

Il corso ha un durata di 90 ore suddivise in due incontri settimanali della durata di 3 ore ciascuno (Lun. e Ven. 17:30 - 20:30) e si articola in tre unità didattiche

 1) AREA GIURIDICA (30 ore)

legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica; disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio; funzioni e attribuzioni dell'addetto al controllo;- norme penali e conseguente responsabilità dell'addetto al controllo; collaborazione con le forze di polizia e delle polizie locali

2) AREA TECNICA (35 ore)

disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; nozioni di primo soccorso sanitario; nozioni sui rischi legati all'uso e abuso di alcol, sostanze stupefacenti, l'Aids e le malattie sessualmente trasmissibili.

3) AREA PSICOLOGICO-SOCIALE (25 ore)

comunicazione interpersonale (anche in relazione alla presenza di persone diversamente abili); tecniche di mediazione dei conflitti; tecniche di interposizione (contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi).

Massimo di assenze consentite pari al 10?l monte ore complessivo. 

Sedi di svolgimento

Formazione Filo s.r.l.s.
Via Gaetano Devitofrancesco 2/N BARI (BA)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni