Il corso di aggiornamento per gli addetti al primo soccorso, è normato secondo il D.Lgs 81/08 Art. 37 e D.M. 388/2003.
Questo aggiornamento prevede una istruzione teorica e una parte pratica per l'attuazione delle misure di pronto intervento interno e per l'attivazione degli interventi di pronto soccorso.
Il corso di aggiornamento di primo soccorso aziendale si pone l'obiettivo di fornire un aggiornamento e informare, in maniera efficiente ed efficace, gli addetti alle emergenze incaricati dal datore di lavoro. Si devono tresferire ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.
L’organizzazione del pronto soccorso aziendale è “modulata” sulla base di 3 diverse categorie, la durata del corso varia in funzione del Gruppo di appartenenza dell’Azienda:
Referente Manuela Zordan
Richiedi il prezzo
|
Durante l’aggiornamento primo soccorso viene effettuato un ripasso su come comportarsi efficacemente e con rapidità in ogni situazione di infortunio.
Gli argomenti rientranti nel corso sono:
Il corso di aggiornamento per gli addetti al primo soccorso è obbligatorio ogni 3 anni e deve essere effettuato da personale medico che si avvale della collaborazione di personale infermieristico o di altro personale specializzato, nello svolgimento della parte pratica della formazione tramite simulazioni.
Al termine di corso verrà rilasciato, al superamento di un esame di verifica si potrà ottenere l’attestato comprovante l’avvenuto aggiornamento.
GVS81 Srl
dal 20/05/2025 al 20/05/2025
Via Ettore Vacha 11/A
BERGAMO (BG)