Il corso di Aggiornamento per addetti al Primo Soccorso gruppo B e C segue il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, il quale, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall'art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti.
Il corso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso.
La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
Referente Arianna Bassetto
€ 240,00 + IVA |
L'aggiornamento ha una durata di 4 ore ( di cui 3 ore in videoconferenza e 1 ora di prova pratica da programmare) ed è rivolto ad addetti al primo soccorso aziendale che hanno già frequentato con profitto il corso base.
Gli argomenti trattati durante il corso sono i seguenti:
Informazioni:
costo in presenza: 90,00 + IVA
L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo.
Penta Formazione
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.