Corso di Aggiornamento Rspp on line
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

Marcal Engineering propone il corso di Aggiornamento RSPP valido come aggiornamento quinquennale per tutti gli RSPP.

Progettato secondo l'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016, fornisce un aggiornamento normativo e tecnico, intende quindi trasmettere ai partecipanti le conoscenze sulle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in modo che possano ottemperare, nello svolgimento della mansione, all'obiettivo primario di garantire le necessarie condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Aggiornamento Rspp on line


Programma e moduli didattici

Destinatari:

Il corso è diretto chi è in possesso dell'abilitazione da RSPP e deve aggiornare il titolo

Il corso, della durata di 40 ore,  è erogato online su piattaforma elearning, certificata e rispondente ai requisti imposti dall'Accordo stato Regioni del 07/07/2016.

La scelta di erogare tale formazione in elearning risponde alle esigenze dei professionisti di aggiornarsi ma di poter scegliere autonomamente quando seguire le lezioni, in qualunque momento della giornata. Ogni lezione può essere seguita per intero o anche parzialmente: la piattaforma consente di poter tranquillamente salvare una lezione ancora non completa e riprenderla in un momento successivo; chiaramente si potrà rivedere tutto il materiale già consultato quando lo si riterrà necessario.

Il corso è fruibile interamente online, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

PROGRAMMA

Aggiornamento su:

  • Aspetti giuridico-normativi e tecnico organizzativi
  • Sistemi di gestione della sicurezza
  • Fonti di rischio specifiche dell'attività lavorativa o del settore produttivo dove viene esercitato il ruolo compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, quelli collegati allo stress lavoro correlato, quelli riguardanti le lavoratrici in stato di gravidanza, nonché quelli connessi alle differenze di genere , all’età, alla provenienza da altri paesi e quelli connessi alla specifica tipologia contrattuale attraverso cui viene resa la prestazione di lavoro
  • Ambienti Confinati e/o sospetti di inquinamento, attività su strada e gestione dei rifiuti 
  • Rischi di natura ergonomica e legati all’uso di videoterminali 
  • Organizzazione dei processi produttivi
  • Ambienti e luoghi di lavoro
  • Rischi infortunistici: Macchine impianti e attrezzature; Rischio Elettrico; Rischio Meccanico; 
  • Movimentazione merci: apparecchi di sollevamento e attrezzature di trasporto; Mezzi di trasporto: ferroviario, su strada aereo e marittimo.
  • Rischi da caduta dall’alto
  • Rischi di natura psico-sociale: Stress lavoro-correlato, fenomeni di mobbing e sindrome di burn-out. Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni