Il corso d'aggiornamento di formazione specifica è rivolta a tutti i lavoratori dipendenti. Si differenzia in base alle mansioni svolte e al rischio a cui il lavoratore è soggetto.
L’obiettivo della formazione lavoratori, in conformità dell’Accordo Stato Regioni 17/04/2025, è fornire conoscenze specifiche per la prevenzione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro in applicazione della normativa, in funzione del luogo di lavoro in cui opera.
Riferimenti Normativi:
Art. 37 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. – Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025
Referente Manuela Zordan
Richiedi il prezzo
|
Gli argomenti del corso di aggiornamento specifica lavoratori saranno riferiti ai rischi a cui il lavoratore è esposto, ai possibili danni e alle misure di prevenzione e protezione da adottare.
Il corso di aggiornamento specifica lavoratori è obbligatorio per tutti i lavoratori con cadenza quinquennale, di durata minima pari a 6 ore per tutti e tre i settori di rischio (basso, medio, alto) in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
GVS81 Srl
dal 13/10/2025 al 13/10/2025
Via Ettore Vacha 11/A
BERGAMO (BG)