Il corso è finalizzato all’apprendimento delle competenze del Coaching per aiutare singoli individui o gruppi verso una completa espressione delle proprie potenzialità per un più rapido raggiungimento dei propri obiettivi.
Il corso è in linea con i parametri stabiliti dalle più importanti Associazioni Professionali di Coaching italiane e internazionali.
Destinatari: il corso è rivolto a coloro che vogliono avviarsi alla professione di Coach e a tutti coloro in grado di comprendere l’importanza del Coaching come strumento di crescita organizzativa, in particolare: manager di ogni funzione, dirigenti e quadri coinvolti in progetti di sviluppo risorse umane, piani di carriera o gestione gruppi.
Docenti: Francesco Bellini e Francesca Barbisan
Ogni partecipante, a fine di ogni lezione, riceve le dispense in pdf e le la lezione registrata.
COSA OTTERRAI DAL CORSO
Il corso è un laboratorio pratico in cui il Coaching viene sperimentato in primis su se stessi attraverso un percorso di sviluppo della propria autoconsapevolezza e del proprio potenziale.
SAPER GESTIRE UNA SESSIONE DI COACHING
Il coaching è una conversazione tra un coach e un coachee che si basa sullo strumento delle domande più idonee per aiutare il cliente a fare chiarezza, e a trovare dentro di se tutte le risorse utili superando convinzioni limitanti che bloccano il suo cambiamento.
PIANIFICARE E RAGGIUNGERE OBIETTIVI
Grazie alle tecniche di Coaching apprendi a definire obiettivi sfidanti e motivanti, a preparare un piano d’azione, e a monitorare i risultati per giungere fino al traguardo.
Referente Maria Casolari
Richiedi il prezzo
|
1° MODULO: DIVENTARE COACH
2° MODULO. MODELLI DI COACHING
3° MODULO: COME SVOLGERE UNA SESSIONE DI COACHING
Bellini Training
CERCOLA (NA)