Il decreto legislativo 81/08 all'art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Il corso consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, art. 46) e fornirà ai corsisti le competenze necessarie a prevenire gli incendi e proteggere sé, altri e l'attività in caso di incendio.
Tutti i lavoratori che svolgono l'incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse.
I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall'allegato III del D.M. 21/09/2021 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e garantiscono un'ottima preparazione delle squadre di emergenza ottenuta grazie al personale esperto, gli ottimi supporti informativi e le prove pratiche di spegnimento incendio.
Referente Arianna Bassetto
€ 180,00 + IVA |
Il corso ha una durata di 4 ore ed è rivolto l personale designato come addetto antincendio all'interno di qualunque attività economica a rischio basso.
Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti:
1) L'incendio e la prevenzione (1 ora)
2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora)
3) Esercitazioni pratiche (2 ore)
Informazioni:
costo in presenza: 120,00 + IVA
L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore).
Penta Formazione
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.