Il decreto legislativo 81/08 stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Tutti i lavoratori che svolgono l'incarico di addetto antincendio devono ricevere una specifica formazione. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse.
Il corso consente all'azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato III del Decreto Ministeriale 21/09/2021).
Referente Arianna Bassetto
€ 240,00 + IVA |
Il corso ha una durata di 8 ore ed è rivolto al personale designato come addetto antincendio all'interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio.
Il corso affronterà i seguenti argomenti:
1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore)
2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (4 ore)
3) Esercitazioni pratiche (3 ore)
Informazioni:
costo in presenza: 190,00 + IVA
L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore).
Penta Formazione
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.