L’Ayurveda è uno dei più antichi sistemi medici scientifici del mondo. Il suo significato letterale è “Conoscenza della Longevità”. Questa scienza è una vera e propria filosofia che insegna a vivere in armonia con il proprio corpo, mente e spirito; non considera solamente l’individuo e i disturbi che manifesta, ma anche il cibo, le erbe, le emozioni, il tipo di vita, il clima e tutto ciò che è riflesso nell’ambiente che lo circonda.
Al termine del percorso didattico e dopo il superamento dell'esame finale, verrà conseguita la qualifica di “Operatore di Massaggio Ayurvedico”, che prevede il rilascio del Diploma nazionale, Tesserino tecnico e l’Iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici settore Benessere C.S.E.N.
La qualifica di Operatore di Massaggio Ayurvedico conseguita presso AyuRadha aps e asd, è una figura che rientra nella legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione della legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.
Referente Radha Grecu
Richiedi il prezzo
|
Lezioni teorico-pratiche:
06 - 07 Aprile
27 - 28 Aprile
18 - 19 Maggio
08 - 09 Giugno
29 - 30 Giugno
20 - 21 Luglio
24 - 25 Agosto
14 - 15 Settembre
28 Settembre
Esame finale 29 Settembre
Durante il corso si consiglia un regime alimentare esclusivamente vegetariano per facilitare la detossinazione.
Per poter frequentare i corsi occorrerà essere in regola con l’iscrizione all’Associazione.
Il numero di partecipanti al corso sarà limitato, al fine di garantire una didattica personalizzata.
DLF
via Brigate Ravenna 8
ALESSANDRIA (AL)