Il corso di formazione specifica lavoratori rischio medio è rivolto a tutti coloro che lavorano presso aziende la cui classificazione di rischio lavorativo è stato identificato con livello medio.
L'obiettivo del corso di formazione specifica lavoratori rischio medio è quello di formare i lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro come prescritto all'art 37 del D.Lgs.81/08 (Testo unico di salute e sicurezza sul lavoro) nel rispetto delle modalità dettate dalla legislazione vigente, in particolare secondo le indicazioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
Referente Arianna Bassetto
€ 210,00 + IVA |
Il corso di formazione specifica lavoratori rischio medio sarà svolto secondo le indicazioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
I contenuti saranno definiti secondo le esigenze formative richieste dai datori di lavoro in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell'azienda.
La durata del corso è definita dalle mansioni dei lavoratori e dalle macrocategorie di rischio di appartenenza dell'azienda e sarà di 8 ore per aziende a rischio medio.