La pratica della meditazione è “antica come le montagne” e appartiene a molte e diverse culture. La diffusione di questa pratica, nasce da una tradizione spirituale e si sviluppa da tempo nella cultura della comunità scientifica e nella pratica clinica.
Con il protocollo MBSR (programma di riduzione dello stress attraverso la mindfulness) si è creata una tecnica per affrontare il disagio quotidiano e riprendere un certo benessere nella necessità del vivere. L’essere umano ha bisogno di fermarsi e di riprendere in mano una relazione più sana con sé!
Referente Luciano Palladino
Gratuito
|
La proposta è di svolgere un addestramento della pratica meditativa proposta dal Maestro Thich Nhath Hanh e di confrontarsi con letture di testi sul Dharma, sulle quali potersi confrontare ed esprimere con la propria esperienza quotidiana.
Gli incontri hanno l’intenzione di sperimentare alcune delle diverse pratiche proposte dal Maestro dove il silenzio, la parola, il corpo e la relazione con noi stessi e con gli altri mediante il processo della consapevolezza, con delle istruzioni di rispetto di sé e degli altri.
Torino
Via Sant'Agostino, 5, 10051 Avigliana TO
AVIGLIANA (TO)