Il Master in progettazione Meccanica è un percorso didattico che ha lo scopo di fornire tutte competenze avanzate per la progettazione meccanica, dall' idea alla verifica del componente e degli assiemi. Si parte dalle Entità grafiche per concludere con le simulazioni dinamiche sino alla prototipizzazione dei componenti.
Al Candidato si richiede di dimostrare competenze nell' uso delle funzioni di unj programma di CAD e di progettazione meccanica per creare, modificare e verificare parti di assiemi.
La capacità di aggiornarele proprietà meccaniche e fisiche dei componenti progettati. Deve inoltre saper rappresentare il tutto come una scatola di montaggio, ma anche saper creare stampe tecniche pronteper la comprensione del progetto. Al termine del percorso l' utente sarà in grado di utilizzare Autocad quale strumento di disegno tecnico e l' Inventor quale strumento di verifica del progetto.
Referente Fabiano
Richiedi il prezzo
|
Piano didattico
AL TERMINE DEL PERCORSO FORMATIVO I PARTECIPANTI CHE AVRANNO SUPERATO L'ESAME PARTECIPERANNO AD UN MASSIMO DI 3 COLLOQUI PRESSO LE AGENZIE O AZIENDE NOSTRE PARTNER PER UN POSSIBILE INSERIMENTO LAVORATIVO.