Corso di Programmazione Neuro Quantistica
Pubblicato da ITER Srl

Il Corso di Programmazione Neuro Quantistica permette di apprendere una nuova disciplina fatta di precise tecniche di trainig mentale che ti saranno molto utili nella vita e nel lavoro.

Questi gli obiettivi del corso:

  • Comprendere la fisica quantistica e il paradigma quantistico della coscienza
  • Apprendere come l’Io crea il nostro modello di realtà definendolo tra i tanti possibili
  • Acquisire la conoscenza teorica e pratica delle tecniche di Programmazione Neuro Quantistica
  • Sperimentare e padroneggiare gli strumenti di programmazione neuro quantistica utili nell’ambito delle professioni di supporto alla persona.
  • Favorire lo sviluppo personale e professionale, nonché la realizzazione dei propri obiettivi e desideri.
  • Gestire al meglio le proprie emozioni
  • Eliminare credenze e comportamenti limitanti.
  • Rafforzare le proprie capacità di leadership.
  • Vivere la vita con maggiore pienezza e soddisfazione interiore.

Referente Angelo Modica

Richiedi il prezzo

Scopri tutti i dettagli sul Corso di Programmazione Neuro Quantistica


Programma e moduli didattici

Moduli formativi (on line il sabato):

Le basi della PNQ - Il primo Modulo è un workshop che consente di accedere in maniera semplice e chiara alle conoscenze di base della fisica quantistica e della psicologia transpersonale, basi indispensabili per comprendere il paradigma quantistico della coscienza e il funzionamento evoluto del nostro cervello e della nostra mente. Imparerai a disidentificare le credenze limitanti e a creare dei campi pensiero potenzianti. Capirai come utilizzare l’enorme potere evocativo dei simboli cromatici. Ti allenerai a come impiegare alcune tecniche di meditazione e visualizzazione correlate all’uso dei Fiori di Bach per evocare in te e negli altri “Qualità dell’Anima” quali: Pazienza, Fiducia, Determinazione, Ottimismo…

Il potere dell’intenzione - Numerosi studi, sviluppati soprattutto nell’ultimo decennio, confermano sempre di più il modello quantistico della mente e la sua possibilità di agire sulla materia, oltre i limiti fisici di spazio e tempo. Modelli sperimentali hanno dimostrato che siamo in grado di agire con l’intenzione del pensiero su piante, struttura fisica dell’acqua e persino su segnali elettromagnetici emessi da computer. La nostra mente, correttamente settata, è in grado di sviluppare anche un effetto quantistico sui nostri obiettivi, sul nostro benessere fisico e psicologico. Per ottenere questi risultati bisogna sviluppare in maniera corretta il potere dell’intenzione e per fare questo occorre conoscere e allenare tecniche efficaci. In questo secondo Modulo allenerai la mente a creare i cosiddetti campi-pensiero neuro-quantistici, i campi dell’intenzione in grado di agire sulla realtà. Apprenderai quindi una serie di tecniche di focalizzazione del pensiero e di armonizzazione delle emozioni per entrare in risonanza coerente col campo energetico-informatico dell’universo e formulare ad esso le richieste, in modo etico ed ecologico.

Lo sviluppo del Potenziale Quantico - La fisica quantistica ha scoperto che dietro l’apparente separatività degli oggetti che costituiscono il mondo materiale si cela un campo di forza universale, una forma di meta-coscienza, che lega tutto e che in qualche modo guida. A questo grande campo di forza universale il fisico David Bohm diede il nome di Potenziale Quantico. Un potenziale evolutivo, una sorta di onda pilota che in maniera sottile guida la vita di tutti noi spingendoci a realizzare il grande progetto dell’evoluzione della coscienza individuale e collettiva. Riconoscere, contattare e utilizzare le potenzialità del Campo è l’oggetto primario di questo Modulo, che vede nell’utilizzo dei simboli – proprio delle tecniche avanzate di programmazione neuro quantistica – il suo strumento principale. Ogni individuo ha una propria vocazione da riconoscere e da sviluppare, sapendo bene che in questo modo compie non solo il suo destino, ma anche lo svolgimento del potenziale quantico del Campo, portando in manifestazione – attraverso se stesso – archetipi e potenzialità universali non ancora espresse. Se ci allineiamo e diventiamo facilitatori del piano evolutivo della vita, individuale e collettivo, metteremo le ali ai nostri desideri e la forza degli archetipi supporterà i nostri obiettivi e piani d’azione.

Laboratorio esperienziale ed Esame di Certificazione - Il quarto Modulo è un Laboratorio Esperienziale di Programmazione Neuro Quantistica che conclude la formazione in PNQ, dando la possibilità agli allievi di sperimentare in forma pratica tutti gli insegnamenti e le tecniche di pnq apprese nel percorso.

Tutte le giornate dei moduli formativi vedranno l’alternarsi di momenti di lezione frontale, proiezione e analisi di video, momenti esperienziali, riflessioni individuali e di gruppo.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni