Negli ultimi anni le aziende meccaniche sono sempre più alla ricerca di operatori specializzati in grado di programmare e manovrare le macchine utensili a CNC.
Questa recente tecnologia infatti ha automatizzato il processo di produzione industriale, rendendo così obsoleti i vecchi macchinari manuali.
Il corso Utilizzo pratico di Macchine Utensili, della durata di 48 ore, offre l'opportunità ai partecipanti di avvicinarsi alla programmazione delle macchine a controllo numerico partendo da un disegno meccanico. E' rivolto alla formazione degli operatori e programmatori di macchine a controllo numerico come fresatrici, centri di lavoro e torni.
Si tratta di un percorso pratico che offre la possibilità ai partecipanti di lavorare a bordo macchina imparando la programmazione base dei sistemi a CNC con linguaggio Fanuc.
Il corso affronta anche tutte le problematiche che gli operatori incontrano durante la normale attività lavorativa e ha l'obiettivo di approfondire la conoscenza dei processi produttivi.
Al termine del percorso sarai in grado di:
Referente Penta Formazione
€
747,00 + IVA Sconto 10 % In promo fino al 27/03/2025 |
Trattandosi di un percorso base non sono richiesti requisiti in ingresso.
Durante il percorso verranno trattati i seguenti argomenti:
Avrai la possibilità di mettere in pratica le operazioni a bordo macchina, come la misurazione degli utensili, gli azzeramenti della macchina e le origini pezzo.
Al termine del percorso verrà rilasciato l'attestato di frequenza con la descrizione delle competenze acquisite.
Il corso si svolgerà il sabato per un totale di 12 appuntamenti, presso un laboratorio di Trissino oppure a San Bonifacio attrezzato con tornio e centro di lavoro con linguaggio Fanuc.