Corso ECDL-ICDL Full Standard interamente online
Pubblicato da Informatic World - ETS

ECDL/ICDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni. 

Il corso sarà fruibile in videoconferenza con docente in diretta ed ha una durata di 40 ore.

All'allievo verrà dato l'accesso a una piattaforma FAD contenente il materiale didattico: dispense, video-lezioni, simulazioni d'esami.

Il costo indicato comprende corso ed esami.

Referente Francesco De Stefano

Scopri tutti i dettagli sul Corso ECDL-ICDL Full Standard interamente online


Programma e moduli didattici

ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Dal 1° aprile 2014 ECDL Full Standard, che oggi si chiama ICDL Full Standard, è stata accreditata come schema di certificazione delle competenze informatiche da Accredia, unico ente italiano di accreditamento preposto a validare i processi di certificazione delle persone.

Il Decreto Legislativo n. 13 del 16 Gennaio 2013 assegna a questo ente governativo il compito di autorizzare chi può rilasciare certificazioni in Italia, nel rispetto della norma ISO 17024:2012. Grazie al riconoscimento di Accredia, ICDL Full Standard, oltre ad essere una certificazione di competenze digitali accreditata, è anche l’unica di tipo trasversale, comune a tutte le figure professionali, non solo a quelle del mondo ICT.
L’accreditamento è una garanzia dell’imparzialità, correttezza, trasparenza del processo di certificazione, di spendibilità del certificato ICDL e di affidabilità per l’impresa e per le istituzioni che lo riconoscono.

Tale certificazione è spendibile in ambito scolastico, universitario e nel mondo del lavoro. È utile anche ai docenti che hanno necessità di aggiornare le graduatorie del mondo scuola. 

Seguendo il nostro corso in videoconferenza della durata di 40 ore suddivise in lezioni bisettimanali di due ore ciascuna, l'allievo potrà anche effettuare gli esami di certificazione in remoto.

Il corso prepara ad affontare gli esami compresi nella certificazione ECDL/ICDL Full Standard:

  • Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheet
  • IT Security - Specialised Level
  • Presentation
  • Online Collaboration

Al superamento dei 7 moduli di esame, verranno rilasciate al candidato le seguenti certificazioni ECDL/ICDL:

  • Essensials, Base, Standard, Specialised IT Security (non soggette al rinnovo)
  • Full Standard (da rinnovare ogni 5 anni)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni