Il corso per diventare Operatore d’infanzia, rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dell’infanzia e che già sono in possesso di una formazione socio-educativa. L’Operatore d’infanzia è colui che si occupa della cura, dell’educazione e della formazione dei bambini, di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni.
Il programma del corso verterà principalmente su discipline psicologiche, pedagogiche e antropologiche, con l’obiettivo di fornire allo studente conoscenze e strumenti sullo sviluppo sociale e cognitivo del bambino, sul modello organizzativo dei servizi educativi infantili e l’insegnamento di elementi di psicopatologia.
I partecipanti apprenderanno le competenze specifiche dell’Operatore socioeducativo servizi prima infanzia, incluse quelle metalinguistiche e di comunicazione, nonché le metodologie per l’educazione motoria ed espressiva dei bambini. La conduzione degli incontri è affidata a docenti e professionisti che hanno maturato una esperienza pluriennale nella formazione e nel settore dell’età evolutiva.
Referente Francesca
Gratuito
|