I partecipanti acquisiranno competenze sulle politiche attive e passive per il lavoro, approfondendo tecniche, strumenti e canali di ricerca attiva di lavoro e imparando a impostare un progetto professionale e un piano d’azione.
Attraverso il Corso in Bilancio delle Competenze, i partecipanti acquisiranno il metodo e gli strumenti operativi per la costruzione di un intervento di bilancio delle competenze. Disporranno di materiali e schede di analisi e sperimenteranno attivamente su se stessi un percorso di bilancio e sviluppo personale.
Referente Massimo Perciavalle
€
320,00 Sconto 47 % In promo fino al 18/10/2025 |
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, formatori, responsabili delle risorse umane, operatori dei servizi per il lavoro, psicologici, sociologi e a tutti i consulenti che intendono acquisire strumenti e metodi per un intervento di bilancio delle competenze.
Il corso è quindi diretto a coloro che desiderano le seguenti finalità:
Programma
Metodologia
Acquisirai conoscenze e competenze specifiche attraverso un approccio esperienziale che coinvolgerà l’individuo e il gruppo. Il percorso sarà strutturato come un laboratorio di apprendimento mediante la sperimentazione attiva del bilancio delle competenze, una delle tecniche più importanti di un percorso di orientamento.
Grazie a una modalità didattica pratica ed esperienziale, i partecipanti, infatti, sperimenteranno questo strumento importante per l’orientamento individuale e di gruppo.