Corso intensivo di lingua e cultura italiana Roma
Pubblicato da Pontificia Universita  Antonianum

In linea con la sua lunga e consolidata tradizione accademica la Pontificia Università Antonianum organizza un corso intensivo di lingua e cultura italiana, per venire incontro alle esigenze degli studenti che si accingono a iniziare gli studi universitari e a quanti sono interessati ad acquisire competenze linguistiche in un contesto vivacemente pluridisciplinare.

Graze a una dimensione didattica strutturata sulla multimodalità dell'apprendimento, il corso mira allo sviluppo delle abilità comunicative nel contesto vivace e pluridisciplinare del caffè culturale, come preparazione agli studi universitari o per il semplice gusto di interagire con una nuova cultura.

Referente Valeriano Fiori

Scopri tutti i dettagli sul Corso intensivo di lingua e cultura italiana Roma


Programma e moduli didattici

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì: dalle 8:45 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:15, dal 4 al 15 settembre; dalle 8:45 alle 13:00, dal 18 al 29 settembre.

L'attività didattica sarà concentrata, al mattino, sull'acquisizione delle basi fonetiche, grammaticali e lessicali indispensabili all'apprendimento linguistico. La classe sarà poi coinvolta, al pomeriggio, in una serie di attività utili a consolidare le nozioni appena acquisite, nell'ottica vivacemente pluridisciplinare del caffè culturale; ciò consentirà ai partecipanti di entrare in contatto con il ricco patrimonio della cultura italiana, letteratura, arte, storia, cinema, per prendere così confidenza con la lingua parlata e scritta.

La frequenza del corso presuppone una conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello A1; effettuata l'iscrizione, sarà possibilie accedere gratuitamente a un corso online in vista del raggiungimento del livello richiesto.

Sedi di svolgimento

Pontificia Università Antonianum
Via Merulana, 124 ROMA (RM)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni