Il percorso formativo, frutto di parecchie edizioni precedenti sul territorio di Lodi e provincia e di Crema e provincia, forma professionisti esperti di gestione immobiliare e di consulenza condominiale, secondo i requisiti stabiliti dalla UNI 10801:1998. Il corso è aggiornato al quadro legislativo attuale in materia condominiale. Il corso offre ottime possibilità per l'inserimento professionale nel settore della gestione condominiale, è l'ideale per giovani diplomati e laureati che desiderano aprirsi nuove opportunità lavorative. Al termine del corso, ottenuto l'attestato di frequenza, è possibile attivarsi come amministratore professionista oppure affiancarsi come consulente a uno studio di amministrazioni immobiliari o, ancora, candidarsi in aziende del settore real-estate o dei servizi energia, gas, acqua che hanno rapporti con gli amministratori di condominio.
Referente Monica Gazzola
€ 350,00 |
Il corso si svolge online attraverso una piattaforma didattica di formazione a distanza. Il corso ha una durata di circa quattro mesi e prevede 80 ore di studio distribuite in 9 moduli didattici di formazione
Ogni modulo comprende dispense didattiche, un manuale, slides e video-lezioni registrate dai docenti del corso. Sono disponibili anche materiali di approfondimento e una bibliografia di riferimento.
Ogni modulo di studio prevede un test conclusivo: il test verrà corretto dai docenti che potranno fornire suggerimenti e consigli a supporto degli iscritti.
Il team dei docenti è disponibile via mail durante tutto l'iter formativo per un tutoring costante e personalizzato ad ogni iscritto al corso.
Al termine dell'iter formativo, superato l'esame conclusivo, viene rilasciato apposito attestato di frequenza valido ai fini della certificazione delle competenze professionali acquisite: l'attestato è valido per esercitare la professione di amministratore condominiale secondo le disposizioni della Legge di Riforma del condominio n. 220/2012 «Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici» e successive modifiche ed integrazioni a seguito della Legge 9/2014 di conversione del Decreto Legge 145/2013.
La nuova Riforma del Condominio, approvata con la Legge 11 dicembre 2012, n. 220, "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" e i recenti aggiornamenti e integrazioni introdotti con il Decreto Legge 145/2013 recepiti con la Legge 9/2014, definisce requisiti più stringenti per gli amministratori condominiali imponendo, fra l'altro, l'obbligo di una formazione iniziale per chi desidera esercitare la professione ex-novo e una formazione continua per chi è già amministratore di condominio. Il corso è aggiornato ai requisiti della nuova legge e alle sue recenti modifiche e integrazioni e permette di esercitare senza problemi la professione.
La quota di iscrizione al corso comprende l'accesso personalizzato alla piattaforma didattica, i materiali del corso, il supporto costante e individualizzato dei docenti, la partecipazione all'esame finale e l'attestato del corso.
Trattandosi di un corso a distanza, il valore aggiunto è potersi organizzare svolgendo la propria preparazione secondo ritmi e tempi personali, magari alternando studio e lavoro.