Corso per Addetti ai lavori elettrici - Il corso PAV PES PEI contribuisce alla formazione professionale per gli addetti ai lavori elettrici (come dettato dalle norme CEI 11-27 e CEI EN 50110 e dal D.Lgs. 81/08) con particolare riguardo all'acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici in sicurezza.
Nel percorso didattico del corso viene erogatala formazione conforme alla vigente normativa per l'attribuzione delle qualifiche professionali:
PAV Persona Avvertita - PES Persona Esperta - PEI Persona Idonea per i lavori sotto tensione BT
La qualifica PAV PES PEI deve essere attribuita a tutti gli operatori che svolgono lavori con accesso a parti potenzialmente in tensione (elettricisti, manutentori, collaudatori, termoidraulici, etc...), sulla base del corso teorico-pratico ma tenendo conto anche delle esperienze pratiche acquisite, del comportamento tenuto in ambito lavorativo con particolare riferimento alla sicurezza sul lavoro e dello stato psico-fisico.
OBIETTIVI DIDATTICI: Acquisire le necessarie conoscenze tecniche e riguardanti le modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici in sicurezza.
Referente Lisa
Richiedi il prezzo
|
DESTINATARI:
Installatori, manutentori e a quanti svolgono un'attività per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici fuori tensione ed in prossimità di tensione.
DURATA: 16 ore
CONTENUTI DEL CORSO PAV PES PEI:
SEDE:
COSTI:
Per informazioni ed iscrizioni compila il form di richiesta
NOTE:
Si organizzano anche corsi aziendali con la massima flessibilità organizzativa.
ALTRE SEDI: Firenze e intera Toscana.
Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi su Livorno e provincia.