L'estetista effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l'aspetto estetico. A tale scopo applica tecniche manuali, utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti.
I principali trattamenti riguardano:
Deve garantire sicurezza e igiene dei trattamenti effettuati, deve saper intervenire con tecniche di primo soccorso in caso di malore/infortunio ed essere in grado di suggerire al cliente precauzioni, comportamenti e prodotti cosmetici per la cura estetica del corpo. Si occupa generalmente anche degli aspetti organizzativi e amministrativi della propria attività.
Opera con contratto di lavoro dipendente presso imprese di estetica oppure come lavoratore autonomo, e può in tal caso essere titolare di un proprio esercizio.
Il nostro corso è dedicato a tutti coloro che ambiscono ad aprire un proprio centro estetico e a diventare Direttori tecnici.
Referente Teresa Fusco
Richiedi il prezzo
|
Il corso è articolato nelle seguenti unità di competenza:
ISTITUTO ARETE'
VIALE EUROPA SNC
SAN PRISCO (CE)