Il Corso ha l’obiettivo di formare professionisti esperti nell’applicazione dei linguaggi visivi, capaci di tradurre idee pubblicitarie in progetti grafici efficaci e innovativi.
Attraverso l’acquisizione di competenze tecniche e strategiche, i partecipanti saranno in grado di progettare e realizzare prodotti comunicativi editoriali, istituzionali, pubblicitari e multimediali, sia online che offline.
La formazione mira a sviluppare la creatività e la fantasia, affiancandole a solide conoscenze tecniche e culturali.
Le corsiste e i corsisti impareranno ad applicare la grafica bidimensionale e tridimensionale in diversi contesti comunicativi, interagendo con clienti, tecnici della stampa, informatici e responsabili della comunicazione.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di operare nel settore della comunicazione visiva, rispondendo alle esigenze del mercato con soluzioni grafiche professionali, sia come liberi professionisti che all’interno di agenzie pubblicitarie, aziende editoriali e reparti di comunicazione aziendale.
Ogni lezione da 4 ore totali si svolgerà 2 o 3 giorni a settimana.
Le lezioni in presenza si terranno presso la nostra sede sita in Via delle Murge, n.65/A – Bari
Le lezioni in FAD su piattaforma dedicata, potranno essere seguite dal proprio domicilio.
Al termine del corso verrà somministrata una prova finale.
La frequenza del corso è obbligatoria per il 90% delle ore di corso (teoria e stage). Il mancato raggiungimento del numero minimo richiesto non permetterà l’accesso all’esame orale e scritto finale.
La Faculty è composta da professionisti e consulenti di riconosciuta esperienza in grado di trasmettere ai corsisti un quadro esatto delle dinamiche del ruolo e presentare numerose case history da analizzare.
Attestato di Qualifica Riconosciuta dalla Regione Puglia – Qualifica professionale di Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari (corrispondente alla figura del Repertorio delle Figure Professionali RRFP).
Il titolo di qualifica professionale rilasciato è valido e riconosciuto per lavorare su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Attestato di stage
Referente Dott.ssa Sabrina Marazia
Richiedi il prezzo
|
EA Formazione 2
Via delle Murge, 65/a
BARI (BA)
Lo Stage potrà essere svolto presso studi grafici, aziende, redazioni, presenti nella Regione Puglia.
Un’accurata selezione nella stipula di convenzioni e nell’abbinamento dei corsisti con le realtà ospitanti, ha portato all’assunzione di oltre l’80% dei corsisti alla fine dello stage.
I corsisti verranno coinvolti in un Network d’eccellenza con professionisti e aziende per l’attivazione dello Stage curriculare.