Corso per Responsabile di nucleo delle Attività Assistenziali Ancona
Pubblicato da ASSOCIAZIONE FCS

Corso per responsabile di attività assistenziali che si sviluppa in 8 mesi di attività, 400 ore di corso così suddivise: 227 ore di teoria, 45 ore di pratica e ben 120 ore di stage, la parte più importante del corso dove verranno messi in pratica tutti gli insegnamenti teorici. Il corso si terrà tutti i martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30.

Il giorno 14 novembre ci saranno le selezioni per i 15 posti disponibili. Il corso partirà venerdì 17 2017.

Obiettivo principale del corso è formare figure professionali legate all'ambito socio sanitario, responsabili di attività assistenziali e sanitarie, figure da inserire all'interno dell'organico di strutture sanitarie residenziali.

Referente Dott.Mennicucci Marco

Scopri tutti i dettagli sul Corso per Responsabile di nucleo delle Attività Assistenziali Ancona


Programma e moduli didattici

Il corso dedicato alla formazione della figura professionale del responsabile di attività assistenziali  avrà inizio a novembre 2017 e terminerà a maggio 2018 dando diritto ad un attestato di qualifica professionale di Tecnico Nella Gestione E Coordinamento Dei Servizi (Socio-Sanitari).

Il corso si terrà a Jesi nella provincia di Ancoran, presso la sede del Centro di Formazione FCS in via Gallodoro 66.

Il corso si terrà tutti i martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30.

Possono accedere a questo corso tutti i disoccupati, inoccupati, in mobilità o anche occupati, purchè abbiano conseguito un diploma di scuola superiore o una laurea in ambito sanitario. In alternativa possono accedere coloro che hanno la qualifica di primo livello di OSS (operatore socio sanitario) combinata ad almeno 4 mesi di esperienza. Infine possono accedere al corso coloro che hanno accumulato almeno 3 anni di esperienza nel settore, anche senza qualifica o titolo di studio.

Sedi di svolgimento

FCS
Via Gallodoro, 66/ter JESI (AN)

Previsto stage

La parte conclusiva del percorso di 400 ore è relativo alla prova pratica, ovvero ben 120 ore di stage presso strutture sanitarie locali convenzionate dove poter testare sul campo tutte le nozioni teoriche apprese durante il corso.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni