Corso PLE Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili
Pubblicato da MarCal Engineering S.A.S.

Marcal Engineering presenta il corso di abilitazione all'suo di PLE Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili, un percorso teorico-pratico che intende fornire competenze per abilitare all'utilizzo delle PLE con e senza stabilizzatori dipendenti, datori di lavoro e privati, in conformità a quanto stabilito dal D.Lgs81/08 e Accordo Stato-Regioni 22-2-2012.

Il corso ha una durata di 10 ore e si svolge presso le sedi Marcal Engineering a Lanciano (CH) o presso la sede aziendale dei clienti.

Grazie a questo corso il partecipante conseguirà l'abilitazione alla conduzione in sicurezza delle Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili PLE, in base a quanto stabilito dall'accordo Stato-Regioni del 22-2-2012. L'abilitazione è obbligatoria in tutti i settori e per tutti gli operatori (dipendenti, liberi professionisti, datori di lavoro)

Referente STAFF MARCAL ENGINEERING

Scopri tutti i dettagli sul Corso PLE Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili


Programma e moduli didattici

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a: privati, lavoratori, imprenditori, dipendenti aziendali. Può essere seguito sia da coloro i quali non hanno esperienza con tali mezzi, sia da coloro hanno già utilizzato tali attrezzature ma non posseggono l'abilitazione che la legge richiede. Il corso è Accreditato, validato e legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Uniamo alla profonda conoscenza della materia ed alla professionalità e serietà che il corso richiede, la voglia di far capire e spiegare da dove nascono quelle imposizioni che la legge richiede ed il perché seguirle vuol dire prima di tutto VOLER BENE A SE STESSI. Troverai un ambiente giovane, cordiale, disponibile a fugare ogni dubbio. IMPARA E CONSOLIDA LE TUE CONOSCENZE CON NOI DIVERTENDOTI: ti aspettiamo in aula!

Il programma del corso, è organizzato in due moduli teorici e un modulo pratico:

  • un modulo giuridico normativo, che introduce alle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro
  • un modulo tecnico, che analizza le categorie di PLE, i componenti strutturali, i DPI specifici da utilizzare con le PLE e le modalità di utilizzo in sicurezza delle attrezzature.
  • Superato il test intermedio teorico, è previsto lo svolgimento di un modulo pratico variabile a seconda del tipo di PLE di interesse: con stabilizzatori, senza stabilizzatori, con e senza stabilizzatori.

Programma

1. MODULO GIURIDICO-NORMATIVO

Normativa in materia di igiene e sicurezza del lavoro; Disposizioni di legge.Responsabilità.

2.MODULO TECNICO

  • Categorie di PLE
  • Componenti strutturali: sistemi di stabilizzazione, livellamento, telaio, torretta girevole, struttura a pantografo/braccio elevabile.
  • Dispositivi di comando e di sicurezza.
  • Controlli da effettuare prima dell'utilizzo.
  • DPI specifici da utilizzare.
  • Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi.

MODULO PRATICO

Sedi di svolgimento

Cosenza
COSENZA (CS)

Lanciano
LANCIANO (CH)

Pescara
PESCARA (PE)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni