Il corso fornisce i fondamenti della cucina sia tradizionale che contemporanea, in particolare le basi per effettuare una corretta sfilettatura necessaria per la lavorazione del pesce, mantecatura per la lavorazione dei primi piatti, CBT (cottura a bassa temperatura, detta anche cottura sous vide) e cottura sottovuoto per la lavorazione dei secondi piatti.
Le lezioni sono svolte in presenza e includeranno nozioni tecniche di preparazione e cottura, caratteristiche materia prima e merceologia. Sarà data attenzione al tema della pulizia per una corretta igiene sia dei locali che dei prodotti; ogni ricetta sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione alimentare.
Il corso è rivolto agli operatori di settore, principianti, aspiranti cuochi e a chiunque desideri imparare i fondamenti della cucina, a chi vuole migliorarsi o confrontarsi con nuove tecniche o imparare la padronanza sia del piano di lavoro sia del progetto di cucina in sè, apprendendo nozioni di organizzazione (plan).
Le abilità acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere la professione con la possibilità di inserimento lavorativo in ristoranti, catering e aziende di produzione e distribuzione del settore ristorativo, che per chi lo vive semplicemente come un hobby.
Referente Referente Formativo
Richiedi il prezzo
|
(28 ORE, 7 LEZIONI)
SI RILASCIA ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO
Pistoia
PISTOIA (PT)