Corso RLS in videoconferenza certificata.
Il DLgs 81/2008 prevede che nelle aziende i lavoratori abbiano un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza - RLS, il quale darà voce ai lavoratori da lui rappresentati sui temi inerenti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il corso si svolgerà in Videoconferenza su piattaforma certificata e con garanzia della tracciabilità, così come previsto dalla vigente normativa. In tal modo potrai seguire le lezioni a distanza, IN DIRETTA ed interfacciarti col docente. Ti basterà un PC connesso ad internet per seguire le lezioni
Referente Ing. Marco Calabrese
€
600,00 + IVA Sconto 25 % |
Il Testo Unico della Sicurezza prevede per le aziende la nomina di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, l'RLS, il quale ha l'obbligo di seguire un adeguato corso di formazione e conseguire un attestato valido in caso di controlli da parte delle autorità competenti.
L'obbligatorietà dei corsi di formazione (e di aggiornamento) ai sensi del D.lgs 81 è necessaria per garantire la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L'RLS è sicuramente una figura primaria in questo contesto e, per svolgere le proprie mansioni in qualità di responsabile della sicurezza, deve avere competenze specifiche e strumenti adeguati che solo con un corso di formazione ad hoc può acquisire.
Il corso si svolgerà in modalità Videoconferenza*, su piattaforma certificata e con garanzia della tracciabilità, così come previsto dalla vigente normativa.
* I CORSI IN VIDEOCONFERENZA SONO EQUIPARATI ALLA FORMAZIONE IN AULA, NON RICADONO NELLA CATEGORIA E-LEARNING: NORMA U8300A060 - ISO 29990 - ACCORDO STATO REGIONI DEL 25.07.2012 - INTERPELLO N. 12/2014
In tal modo potrai seguire le lezioni a distanza, IN DIRETTA Audio Video, ed interfacciarti col docente per chiarire qualunque dubbio o fare domande. Ti basterà dotarti di PC connesso ad internet per seguire le lezioni.
Programma del corso