IL master IFE in Sicurezza Informatica” è un corso di formazione e specializzazione per operatori del settore dell'informatica. Forma esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il master fornisce tutte Le conoscenze pratiche e teoriche "anti" HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di indagini digitali Forensi.
Il corso sarà fruibile in doppia modalità: online e in aula, al termine delle lezioni i partecipanti avranno acquisito competenze tecnico-professionali nel settore della sicurezza informatica.
Il programma prevede lo studio della sicurezza, dell'analisi dell'infrastruttura di sicurezza, Periferiche di rete: firewall, hub, router, switch, access point, modem, VPN.
Il discente sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati.
Al termine del corso IFE, il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy - (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B - Dlgs 196/03).
Referente Aliotta Fabiano
Richiedi il prezzo
|
MODULO 1
MODULO 2
MODULO 3
MODULO 4
MODULO 5
MODULO 6
Al termine del percorso formativo i candidati che hanno superato l' esame ed hanno ottenuto la CERTIFICAZIONE COMPTIA potranno accedere, ad un massimo di 3 colloqui lavorativi, presso le agenzie interinali e/o le aziende Nostre partner per un possibile inserimento.