Corso su come Negoziare con la Comunicazione Efficace e PNL
Pubblicato da IforMediate

Online
12 ore
Professionisti
Intermedio - Avanzato

Un corso per apprendere le tecniche che i mediatori professionisti usano per negoziare accordi commerciali e accordi conciliativi in situazioni difficili.

Descrizione

Negoziare con la comunicazione efficace significa:

  • Gestire le relazioni difficili con le tecniche di persuasione.
  • Capire le emozioni e le intenzioni delle persone, interpretando il linguaggio del corpo.
  • Armonizzare l'ambiente di lavoro, creando un setting empatico.
  • Risparmiare tempo e aumentare la produttività con la comunicazione efficace.

La Programmazione Neurolinguistica (PNL) serve a fare tutto questo in fretta e sfruttando la psicologia cognitiva.

Acquisire le strategie di negoziazione professionale e le tecniche di comunicazione efficace per:

  • Negoziare anche in situazioni stressanti.
  • Risolvere i malintesi comunicativi delle comunicazioni difficili.
  • Decomprimere le emozioni negative e usarle per negoziare.
  • Orientare le scelte delle persone durante una trattativa.
  • Creare relazioni empatiche per facilitare il negoziato.
  • Abbattere la conflittualità per recuperare la comunicazione nonviolenta.

Referente Stefano Rossi

Scopri tutti i dettagli sul Corso su come Negoziare con la Comunicazione Efficace e PNL


PROGRAMMA E MODULI DIDATTICI

9 moduli formativi specifici.

  1. Modelli di Negoziazione per preparsi ad affrontare una trattativa. Come decidere di impostare un negoziato, se distributivo o integrativo, e come strutturare la negoziazione col modello di cambiamento graduale (BCSM).

  2. Strategie Negoziali per condurre le trattative e concludere gli accordi. Come calcolare la propria MAAN (BATNA) prima di avviare la trattativa e prendere l'iniziativa o dare l'ultimatum.

  3. Programmazione Neurolinguistica (PNL) per gestire la comunicazione efficace. Come usare i metaprogrammi cognitivi per influenzare la trattativa con la comunicazione efficace.

  4. Ascolto Attivo per avviare il Setting. La tecnica di comunicazione più importante, da usare sempre, in ogni trattativa.

  5. Domande Potenti per esplorare gli interessi delle parti. Come somministrare domande che facciano parlare le persone dei loro interessi più genuini.

  6. Comunicazione Nonviolenta (CNV) per consolidare il Setting. Lo spirito di ogni mediazione sistemico-relazionale, che disinnesca la competizione per creare empatia.

  7. Ristrutturazione Semantica (Reframing) per predisporre il cambiamento. L'essenza del jiu-jitsu negoziale, per trasformare le posizioni rigide degli avversari, scoprendo il significato nascosto dei loro discorsi.

  8. Domande Circolari per attivare l'empatia. Come creare un ponte comunicativo che metta una parte nei panni dell'altra, per comprendere bisogni e interessi sostanziali.

  9. Dialogo Strategico per indurre il cambiamento. Come guidare le persone in una conversazione, per estrarre proposte conciliative, grazie al potere della razionalità e delle metafore.

RECENSIONI


Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta Fai la tua recensione


Elisa - IforMediate



OTTIMO
IforMediate

Salve, volevo esprimere il mio parere positivo per il corso di aggiornamento biennale che ho svolto per la seconda volta presso "Iformediate". Entrambi gli insegnanti mi hanno arricchito, non solo di nozioni utili, ma di informazioni pratiche ed essenziali per il corretto svolgimento di una mediazione. Inoltre, le simulazioni sono state fondamentali per inquadrare le reali difficoltà che si possono incontrare, nelle varie fattispecie, e nel contempo, le soluzioni proposte per chiudere una mediazione con esito positivo. Consiglio vivamente la frequentazione dell'organismo, sia per la formazione prevista per il Mediatore, sia per gli aggiornamenti biennali obbligatori. Un cordiale saluto Elisa Ameduri

Richiedi informazioni

Corsi simili

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: IGEACPS SRL

Obiettivo di questo corso in Principi di PNL è aumentare e stimolare le capacità relazionali e comunicative del personale Medico.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: BrainCare srl

Il corso si organizza in cinque differenti moduli, ognuno autoconclusivo, collegati però da un profondo filo logico.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Volo S.r.l.

Il Corso di PNL Practitioner è il primo livello di formazione internazionale in Programmazione Neurolinguistica. Il corso è riconosciuto dalla Society of NLP™.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Bellini Training

Il corso si prefigge di approfondire la conoscenza e l’uso dell’intelligenza emotiva per sviluppare maggiore benessere psico-fisico, e migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri.

Corsi Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Bellini Training

Vuoi vivere le tue relazioni in modo sereno e costruttivo? Vuoi diventare un comunicatore persuasivo nella vita e nel lavoro?

Master Coaching e Public Speaking

Pubblicato da: Formazione Manageriale

Scopri una nuova professione sempre più richiesta in ambito organizzativo. Integra le competenze del Coaching e della PNL negli ambiti professionali.

Richiedi informazioni