Corso Telemarketing per finanziamenti e cessioni del quinto Napoli
Pubblicato da Bellini Training

Come saper guidare il cliente verso la consapevolezza dei suoi bisogni e dei vantaggi legati alla proposta di un prestito, lo imparerai attraverso il corso di Telemarketing erogato da Bellini Training

Obiettivi del corso

COSTRUIRE UNA RELAZIONE PERSONALE E DI FIDUCIA

Ti insegniamo ad usare in modo più consapevole gli elementi base della comunicazione efficace, chiara ed empatica per trasmettere al cliente fiducia, attenzione e voglia di aiutarlo a soddisfare una sua esigenza. Apprenderai tecniche di comunicazione ad alto impatto emotivo per creare feeling con il cliente, ed aumentare la possibilità di chiusura.

COMPRENDERE E CREARE BISOGNI

Potrai facilmente individuare le esigenze di prestito del cliente, attraverso un metodo di analisi efficace e concreto. Abbiamo elaborato domande specifiche per il settore prestiti e finanziamenti, che ti aiuteranno  a identificare i bisogni palesi e quelli latenti del cliente, e a farne nascere di nuovi.

CONCLUDERE LA VENDITA AL TELEFONO

Imparerai a non fornire solo informazioni, ma a concludere con successo la trattativa direttamente al telefono, senza bisogno di incontrare faccia a faccia il cliente. Apprenderai, infatti, tecniche e strategie di persuasione, che ti aiuteranno a creare un clima favorevole e stimolante per il cliente.

Referente Francesco Bellini

Richiedi il prezzo

Scopri tutti i dettagli sul Corso Telemarketing per finanziamenti e cessioni del quinto Napoli


Programma e moduli didattici

  •  I fattori psicologici che influenzano il rendimento
  •  Le convinzioni limitanti e l’atteggiamento mentale 
  • Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume 
  • Come creare sintonia con il cliente 
  • L’ascolto attivo e l’empatia 
  • Gli ostacoli ad un ascolto efficace 
  • Esempi ed esercitazioni di role play 
  • Gli approcci telefonici sbagliati
  • Le tecniche di persuasione 
  • Il potere suggestivo della parola 
  • Le parole dannose da eliminare nella vendita di prestiti
  • Lo script per promuovere finanziamenti 
  • Lo schema della telefonata nel settore prestiti
  • Le fasi della telefonata 
  • Come trasmettere l’opportunità di ricevere un preventivo 
  • Suscitare l’interesse e comprendere le esigenze di liquidità del cliente 
  • Come acquisire le informazioni fondamentali per attivare la pratica
  • Le domande potenti da porre al potenziale cliente di prestiti
  • Le tecniche di chiusura 
  • Gestione obiezioni e risposte efficaci
  • Come prendere buoni appuntamenti 
  • Come affrontare le telefonate difficili 
  • Esempi ed esercitazioni di role play

Il successo del telemarketing per finanziamenti e cessioni del quinto dipende in gran parte dalla qualità del contatto telefonico e dalla corretta applicazione delle tecniche di comunicazione e negoziazione. Pensare, che le persone contattate siano già di per sè interessate è sbagliato.  I prestiti, come qualsiasi altro prodotto, non si vendono da soli, ne tanto meno le liste di nominativi “leads” da contattare sono sufficienti a garantire il successo delle trattative, ma è opportuno saper guidare il cliente verso la consapevolezza dei suoi bisogni e dei vantaggi legati alla proposta di un prestito.

Sedi di svolgimento

Bellini Training
CERCOLA (NA)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni