Corso Teorie e tecniche del Social Media Marketing
Pubblicato da Communication Village

Il marketing nei social media è basato innanzi tutto sulle relazioni personali. Tutta la comunicazione nel web attuale è fatta da persone che parlano direttamente con altre persone e con le aziende.

Questo è il primo corso che non si limita a spiegare le funzionalità dei social media, ma analizza anche gli aspetti psicologici e sociologici di come le persone agiscono nei social network e si mettono in rapporto tra loro e con le aziende. 

Per diventare un professionista vero del social media marketing innanzi tutto si deve imparare a comunicare in modo efficace e coinvolgente con gli iscritti ai social network.

Su queste basi vengono illustrate le strategie e le tecniche più valide e attuali di comunicazione e marketing nei social media e i metodi più efficaci per raggiungere gli obiettivi. Inoltre vengono approfonditi gli aspetti relativi alla valutazione dei risultati economici ottenuti rispetto agli investimenti fatti.

Referente Daniele Donzì

Scopri tutti i dettagli sul Corso Teorie e tecniche del Social Media Marketing


Programma e moduli didattici

Il corso online Teoria e tecniche del social media marketing di Communication Village forma professionisti della comunicazione e del marketing nei social media capaci di utilizzare gli strumenti del web contemporaneo per creare e sviluppare un rapporto solido con i clienti attuali e potenziali dell'azienda.

Il corso Teoria e tecniche del social media marketing cambia il punto di vista classico con cui si fa formazione su questi temi – basata quasi esclusivamente sull'analisi delle tecnologie e delle funzionalità dei vari siti e delle piattaforme social – e mette al centro il modo in cui l'azienda deve relazionarsi con i suoi clienti attuali e potenziali utilizzando al meglio le funzionalità e i modelli di comunicazione dei social.

Per raggiungere questo obiettivo, nel corso è dato ampio spazio all'analisi degli aspetti sociologici e psicologici che permettono di comprendere come gli utenti dei social agiscono e si mettono in rapporto tra loro e con le aziende. Tutto lo studio approfondito della comunicazione e del marketing nei social è presentato in modo da portare il social media marketer ad acquisire le competenze più valide per portare le aziende per cui lavora a creare una relazione più forte con i propri clienti attuali e potenziali, per avviare passaparola positivi, migliorare la reputazione e la notorietà, costruire un rapporto di stima e di fiducia solido e duraturo con i destinatari della comunicazione e delle azioni di marketing. Sono anche illustrate le metodologie che consentono di valutare i risultati derivanti dagli investimenti (ROI) nel social media marketing, in modo da valutare l'efficacia delle attività svolte e migliorare la qualità della comunicazione e delle azioni di marketing.

Il corso viene fruito interamente online e consiste in video, slide, pdf, podcast e altri materiali didattici. Periodicamente vengono aggiunti contenuti sempre nuovi allo scopo di tenere sempre aggiornato il corso.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni