Corso VIDEOMAKER Roma
Pubblicato da CENTRO SPERIMENTALE TELEVISIVO

Il corso, della durata di 80/110 ore, si articola in 2 fasi:

  • 50/70 ore di tecnica di ripresa che fornirà all'allievo le indispensabili nozioni di linguaggio televisivo, di regia, ripresa, montaggio, audio, luce, organizzazione e gestione della troupe.
  • 30/40 ore di tecnica di montaggio digitale su sistema AVID/PREMIERE/FINALCUT che vedrà l'allievo esercitarsi nelle diverse e più frequenti tipologie di post-produzione televisiva.

I nostri corsi sono prevalentemente pratici e mirano a rendere l'allievo rapido e sicuro nel compiere le sue mansioni. Le riprese verranno svolte sia in interni che in esterni. Per le riprese verranno usati camcorder HD di diversi standard al fine di preparare l'allievo ad ogni possibile situazione lavorativa. Al termine del corso verrà realizzato un redazionale che potrà costituire un buon inizio per un personale show reel da presentare come credenziale.

Referente Pierluigi Diotallevi

Richiedi il prezzo

Scopri tutti i dettagli sul Corso VIDEOMAKER Roma


Programma e moduli didattici

La frequenza è personalizzabile e può essere gestita dal'allievo a seconda dei propri impegni.

Le lezioni di montaggio sono individuali al fine di rendere più efficace l'apprendimento delle lezioni pratiche.

Sedi di svolgimento

Centro Sperimentale Televisivo
piazza vittorio emanuele II 55 ROMA (RM)

Previsto stage

Il Centro Sperimentale Televisivo è da anni in costante contatto con diverse aziende che svolgono attività di service televisivo per i più importanti network televisivi, dette aziende si rivolgono con frequenza al nostro centro per disporre di allievi da inserire nei propri organici al fine di effettuare stages di diversa forma e durata.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni