Con questo corso imparerai:
Improntato sul “learning by doing”, ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.
Referente Emiliana
|
Richiedi il prezzo
|
Il corso ti formerà come professionista per lavorare alla progettazione e all’allestimento di showrooms, negozi e vetrine. Come Visual Merchandiser imparerai a realizzare esposizioni di design estetico e funzionale.
Dal concept alla realizzazione, attraverso il progetto esecutivo, ti verranno fornite tutte le nozioni teoriche e tecniche per l’allestimento di un punto vendita e la valorizzazione del brand.
Prendendo in analisi le tecniche per la valorizzazione dei prodotti e la loro ottimale collocazione, si affronteranno temi quali l’ambientazione, la scelta di colori e materiali, le suggestioni e le percezioni psicologiche nell’uso di cromatismi e illuminazione. Ed ancora, le strategie di marketing ed organizzative nonché la corretta interpretazione della committenza.
Sbocchi professionali:
Al termine del corso riceverai la Certificazione:
Coaching di carriera e stage per facilitare l'accesso nel mondo del lavoro