Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale Bologna
Pubblicato da Professional Datagest

L’Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale è un percorso formativo dal taglio pratico e operativo che propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa.
L’Executive Master dedica particolare attenzione al web e agli strumenti che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e virale.

Il percorso formativo, pratico e operativo, fornisce metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e virale.

Il master in Media Relations e Comunicazione Digitale è pensato per:

  • Laureati e laureandi nelle varie discipline
  • Giovani professionisti, manager e quanti intendono acquisire competenze specialistiche

Referente Segreteria

Richiedi il prezzo

Scopri tutti i dettagli sul Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale Bologna


Programma e moduli didattici

PROGRAMMA

  • Le Public Relations
  • Ufficio Stampa & Media Relations
  • Social Media Communication
  • Content Marketing e Storytelling
  • Digital PR
  • La Comunicazione Interna al tempo dei Social Media
  • Organizzazione Eventi
  • Immaginare e Scrivere per la Pubblicità
  • Il Project Management nelle Relazioni Pubbliche - Il Piano di Comunicazione

METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY

La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l'utilizzo dei vari strumenti. L'esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l'attitudine al lavoro di gruppo.

Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore: FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc…

SEDE E FREQUENZA

Sede: Bologna centro

Durata: 170 ore
Frequenza: Sabato con orario 09:00-18:00
Periodo: febbraio – luglio 2022
Inizio: 19 febbraio 2022

Sedi di svolgimento

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 BOLOGNA (BO)

Previsto stage

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni