INCOTERMS® 2020 e aspetti doganali
Pubblicato da Penta Formazione Srl

L’utilizzo dei termini di resa INCOTERMS® 2020 nelle compravendite internazionali è opportuno anche per avere la giusta contezza delle responsabilità e delle incombenze riferite alle formalità doganali sia in uscita che in ingresso. La corretta valutazione di questi aspetti è fondamentale anche con riguardo ai risvolti di natura fiscale che impattano sulle transazioni e alle possibili sanzioni a cui si va incontro in caso di errori.

Destinatari

Il corso di specializzazione è stato progettato in modo specifico per coloro che sono chiamati a gestire le attività di natura amministrativa di aziende che operano con l’estero.

In generale, è rivolto a: responsabili amministrativi di aziende che operano con l’estero, import/export Manager, responsabili internazionalizzazione, avvocati, commercialisti, associazioni di categoria, consorzi export.

Referente Francesca Saggiorato

Scopri tutti i dettagli sul INCOTERMS® 2020 e aspetti doganali


Programma e moduli didattici

Programma dell'attività:

  • Premesse e introduzione
  • La struttura degli INCOTERMS® 2020
  • Cosa disciplinano e cosa non disciplinano i termini INCOTERMS® 2020
  • Utilizzo dei termini di resa
  • Le novità dell’ultima versione dei termini di resa
  • Gli aspetti doganali nei diversi termini

Per maggiori informazioni su questo percorso formativo puoi utilizzare il form "Richiedi informazioni" messo a disposizione da tuttoformazione e sarai contattato direttamente dallo staff del centro di formazione.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni