L’esame DIGCOMP 2.2 è organizzato sulla base delle aree di competenza e delle competenze DigComp 2.2, assicurando così una completa conformità, anche nei dettagli, al suddetto framework.
Indica per ogni item, o risultato dell’apprendimento (learning outcome), se si tratta di una conoscenza o di una abilità, e ne specifica il livello di padronanza dal livello Base 1 al livello Intermedio 5.
In totale il candidato dovrà rispondere solo a 21 domande se non supera l’area 1 in nessuna delle cinque aree oppure a un numero maggiore di domande, proposte in modo incrementale.
Referente Michele Fiorentini
|
€
190,00 Sconto 36 % In promo fino al 31/12/2025 |
In totale il candidato dovrà rispondere solo a 21 domande se non supera l’area 1 in nessuna delle cinque aree oppure a un numero maggiore di domande, proposte in modo incrementale, fino a 105 nel caso arrivi a poter rispondere, per tutte le aree alle domande di livello 5.
Al candidato vengono poste, per ciascun livello le seguenti domande:
DigComp 2.2 è l’ultimo aggiornamento del quadro di riferimento europeo per le competenze digitali. Questo framework definisce le 21 competenze chiave necessarie per affrontare le sfide digitali in vari contesti, suddivise in 5 aree principali.
3 domande per l’area 1 Alfabetizzazione su informazione e dati
6 domande per l’area 2, Comunicazione e collaborazione
4 domande per l’area 3, Creazione di contenuti digitali4 domande per l’area Sicurezza
4 domande per l’area Risolvere problemi