Laboratorio di drammaterapia
Pubblicato da PromoCorsi

Laboratorio di Drammaterapia

Il Sogno Animante

"GIOCHIAMO COI RUOLI"

 

Organizzato da Ass. Cult. Teastorycat

Condotto da Silvia Iannazzo

Il Sogno Animante è uno spazio speciale dove imparare ad essere i veri protagonisti della propria vita grazie all'uso terapeutico, e per nulla drammatico, del teatro.

E' un lavoro integrato di corpo, voce e creatività che migliora la salute, accresce la consapevolezza e la libertà nelle relazioni, coltiva la fiducia in sé stessi e nel prossimo.

E' rivolto ad adulti e giovani che hanno voglia di esplorare, attraverso il teatro, i personaggi che giocano nella vita e quelli che vorrebbero giocare. Per ampliare e trasformare le proprie possibilità.

Requisiti sono curiosità e voglia di giocare e mettersi in gioco. Esperienze teatrali sono benvenute ma non necessarie.

Referente Tullio Lucci

Scopri tutti i dettagli sul Laboratorio di drammaterapia


Programma e moduli didattici

  • Lavoreremo sul corpo per ritrovare la sua naturale espressività, ma anche per ascoltare cosa ha da dirci di profondamente vero su di noi. 
  • Lavoreremo sulla voce e sul respiro, per liberarla dai blocchi e farla risuonare pienamente, capace di esprimere ciò che siamo e che vogliamo. 
  • Lavoreremo sui personaggi che ci abitano, quelli che già conosciamo e interpretiamo sul palcoscenico della nostra vita, e quelli a cui non lasciamo mai spazio ma ci sono. Per scoprire magari nuovi aspetti del nostro essere che non pensavamo di avere. 
  • Lavoreremo con la messa in scena per focalizzarci sulle relazioni e sui comportamenti, per far luce sulle dinamiche della nostra vita e farle crescere.
  • Ci alleneremo a improvvisare, ad essere pronti e presenti qui e ora. Dato che è l'unico tempo e l'unico luogo dove la vita non è pensata, ma avviene. E dove si trova la felicità.

Sedi di svolgimento

Casa del Quartiere
Via Morgari 14 TORINO (TO)

Centro diurno
Via Pio VII 61 TORINO (TO)

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni