Laurea Online in Scienze dell´educazione e della formazione
Pubblicato da Euroinnova Formazione

Formazione risponde alle esigenze di coloro che hannouna forte motivazione a lavorare in ambito educativo,soprattutto come insegnanti, nella scuola secondaria diprimo e secondo grado.

La modalità è online, dura 36 mesi e lo studente ottiene 180 ECTS. Inoltre, offriamo borse di studio fino al 70% e la possibilità di pagare a rate senza interessi.

Referente Euroinnova Formazione

Scopri tutti i dettagli sul Laurea Online in Scienze dell´educazione e della formazione


Programma e moduli didattici

  • Objettivi: 

- Abilità operative nel settore della formazione umana.
- Competenze progettuali nei percorsi di sviluppo umano e sensibilità valutativa.
- Capacità di analisi della società multietnica.
- Capacità di organizzazione di interventi e attività di animazione.
- Capacità di utilizzare gli strumenti tecnologici.
- Capacità di condurre attività di team teaching.

  • Uscite professionali:

I laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione trovano sbocchi lavorativi come educatore, operatore pedagogico, educatore sociale, animatore ludico e ricreativo, educatore in ambito giudiziario, tutor nei contesti formativi, creatore di interventi di formazione professionale, operatore ai servizi per l’impiego, consigliere dell’orientamento, insegnante di scuola pre-primaria (il corso non è tuttavia abilitante ai fini dell’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria).

  • A cosa ti prepara?

I principali sbocchi occupazionali di questo corso di laurea sono nei campi dell’innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata, della pianificazione e della programmazione, della gestione di sistemi complessi, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

  • Per chi è?

Sono previste procedure di verifica periodiche sullo stato di approfondimento e sul livello di conoscenza dei singoli campi d’attività attraverso test, prove pratiche di laboratorio, colloqui in itinere tesi anche ad accertare carenze o limiti da colmare con opportuni interventi formativi. Sono altresì previsti cinque crediti di tirocinio intracurricolare da effettuare in enti e strutture convenzionate con l’Ateneo.

Recensioni sul corso

Nessuna recensione inserita

Richiedi informazioni