Il corso di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, indirizzo Paesaggistico, consente l’acquisizione delle competenze di base necessarie ad affrontare lo studio delle materie più applicative tipiche dell’ingegneria civile e ambientale con particolare attenzione agli aspetti legati al paesaggio. Gli insegnamenti specifici dell’indirizzo Paesaggistico forniscono conoscenze approfondite che riguardano la progettazione del territorio, la bonifica del territorio, le valutazioni ambientali e la sostenibilità del progetto.
Referente Francesco De Stefano
Richiedi il prezzo
|
Analisi matematica, Meccanica razionale e statica, Tecniche di rappresentazione, Chimica applicata e tecnologia dei materiali, Fisica, Fondamenti di informatica, Geometria analitica, Lingua inglese.
Fisica tecnica e impianti tecnici, Principi di restauro architettonico, Idraulica e costruzioni idrauliche, Meccanica delle strutture, Tecnica e pianificazione urbanistica, Geologia applicata, Geotecnica e fondazioni.
Ecologia, Progetto di strutture, Geomatica, Fondamenti di ingegneria economico-gestionale, Tirocinio, Prova finale.
Sistemi costruttivi industrializzati, Restauro degli edifici, Conservazione della natura e delle sue risorse, Fondamenti di ingegneria sismica, Misure e controllo dell’efficenza degli edifici, Informatica grafica e BIM, Fondamenti di infrastrutture varie, Stabilità dei pendii.
Verrà svolto un periodo di stage durante l'ultimo anno di corso presso le aziende con cui verranno sottoscritte apposite convenzioni